Allarme Greenpeace per l’inquinamento da telecomunicazioni

LifeGate e Guna: anche per il 2014 l’iniziativa Ambasciatore Impatto Zero®

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

In veste di “Ambasciatore a Impatto Zero” di LifeGate GUNA diffonde i valori della sostenibilità ambientale tra le PMI italiane

LifeGate, punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese, presenta anche per il 2014 l'iniziativa Ambasciatore Impatto Zero® rivolta alle aziende che hanno aderito al progetto e che hanno diffuso i valori della sostenibilità, e tra gli ambasciatori di Impatto Zero® ci sarà anche GUNA, azienda milanese leader in Italia nella produzione di farmaci di origine biologica e naturale.

Impatto Zero® è il progetto destinato a calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni. Infatti, secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita attuale nel 2020 i Data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.

GUNA ha intrapreso un percorso di riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 generate dai propri siti internet www.guna.it e pro.guna.it e dai consumi generati da gran parte dell’attività del Laboratorio di ricerca e produzione di farmaci, contribuendo alla tutela di quasi 400 mila mq. di foresta in Costa Rica.

Impatto Zero® ci ha dato la possibilità di diventare pienamente consapevoli dell’impatto ambientale della nostra azienda, di valorizzare il nostro percorso di sostenibilità comunicandolo al meglio e infine di compensare le nostre emissioni di CO2, sostenendo progetti di tutela e creazione di foreste in crescita in Costa Rica. - ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.a. - Ci piacerebbe condividere questi stessi valori e i principi di sostenibilità sociale e ambientale, a cui noi teniamo molto, che promuovono uno sviluppo sostenibile del pianeta nel rispetto della natura e delle persone: questo perché anche un piccolo contributo è di per sé rilevante, in quanto può forse essere d’esempio virtuoso per altre realtà aziendali.

Nata nel 1983 come importatrice e distributrice di prodotti omeopatici, GUNA si è rapidamente affermata come la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci biologici e di origine naturale, successo dovuto alla distribuzione in esclusiva di una vasta gamma di prodotti delle più importanti aziende straniere, oltre alla produzione di un’innovativa serie di farmaci di altissima qualità studiati e messi a punto nei propri Laboratori, che sono i più avanzati al mondo dal punto di vista tecnologico nel comparto della “low dose medicine”. L’attenzione all’ambiente è parte integrante delle politiche aziendali, perseguite in GUNA anche grazie a un programma di Energy Saving che ha contribuito a sviluppare nei dipendenti una maggiore coscienza della sostenibilità e a ridurre le emissioni nocive di quasi 1 milione di kg all’anno rispetto al vecchio modello di gestione delle emissioni.

A proposito di GUNA - GUNA S.p.a. è l’azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e produzione di questo genere di medicinali.

Info: www.guna.it - http://pro.guna.it - www.guna.it/ilnostromondo - www.facebook.com/guna.spa.

 Versione stampabile




Torna