I benefici del Metodo del Dr. Golay che garantisce benessere e longevità.

Lonhea Alpine Clinic: un buen retiro per ritrovare e mantenere il bene più prezioso: la salute!

  Turismo d’autore  

How Close To Health Do You Think You Are? E’ la domanda chiave alla base della valutazione del proprio benessere e del proprio stato di salute.

Il Dott. Michel Golay, chiropratico di fama internazionale da oltre 25 anni e ideatore del Metodo Golay proposto da Lonhea Alpine Clinic, ci suggerisce come proteggere il nostro bene più prezioso.

La nutrizione é parte fondamentale del metodo e comporta un vero e propriocambiamento di lunga durata nelle abitudini di vita, per prevenire le malattie, rallentarne lo sviluppo, ottimizzare la performance fisica e mentale, affrettare la guarigione, avere cura di invecchiare bene.

L’approccio del Metodo Golay di Lonhea Alpine Clinic - vincitrice del recente premio «The Most Avant-Garde Clinic" di Condé Nast Traveller » agli SPA Awards 2014," di Londra dello scorso 1 Maggio - parte dalla non molto diffusa idea della “salutogenesi”.

Questa idea si interessa principalmente delle cause e delle condizioni della salute e si concentra sulla «salute attraverso i due cervelli»: il cervello encefalo e il cervello digestivo, caro alla medicina tradizionale cinese e oggi scientificamente confermato. Per essere in buona salute è fondamentale che i nostri due cervelli siano in armonia. Occorre dunque comprendere come funzionano insieme e favorire l’ambiente delle cellule che li circondano, al fine di accrescerne lo sviluppo e dunque di prolungare la vita.

La nutrizione, dunque, parte fondamentale del metodo, associata a sessioni di allenamento personale e ad attività sportive nella natura, aiuta a riequilibrare il corpo e la mente.

Una volta definiti i punti di forza, i punti deboli e il vero stato di salute dell’ospite, viene realizzato un programma personalizzato con monitoraggio di quattro mesi. In relazione allavalutazione ottenuta ed al tempo a disposizione, Lonhea Alpine Clinic offre la possibiltà di scegliere tra le formule Light, Full o Business.

Formula Light prevede una serie di incontri individuali con il Dr. Michel Golay, un bilancio di salute completo, analisi del sangue, 4 sessioni individuali di trattamenti chiropratici ecoaching sportivo, 4 massaggi rilassanti da 45 minuti, 4 accessi alla Spa con un accompagnatore ed accesso alla palestra negli orari consentiti.

Formula Full, 6 notti in pensione completa, prevede l’analisi completa della salute e tutti i trattamenti secondo il programma personalizzato stabilito, tra cui 45’ di personal training, 4h di attività fisica in gruppo di max 5 persone, 45’ di massaggio e 1h30 di Spa.

Formula Business, 3+3 notti in pensione completa - suddivisa in un primo soggiorno da domenica a mercoledì ed un secondo soggiorno a scelta (escluso il sabato) - prevede l’analisi completa della salute e tutti i trattamenti secondo il programma personalizzato stabilito, tra cui 45’ di personal training, 4h di attività fisica in gruppo di max 5 persone, 45’ di massaggio e 1h30 di Spa.

Il successivo monitoraggio di 4 mesi proposto per queste ultime due formule comprende l’analisi e l’aggiornamento del programma ed eventuali suggerimenti ogni 2 settimane,un cardiofrequenzimetro, integratori alimentari per tutta la durata del monitoraggio, un fascicolo con tutte le informazioni più importanti.

Solo dopo il periodo di 4 mesi, sarà visibile un netto miglioramento dei valori del sangue e della qualità del sonno, che è il miglior indicatore delle funzioni del cervello rettiliano.

La comparazione delle analisi del sangue pre e post-programma dimostrerà la progressione di questo percorso verso la salute.

I clienti saranno poi in grado di gestire la propria salute grazie a una migliore comprensione e a un maggior rispetto del corpo.

Una o due settimane, dopo l’analisi del bilancio di salute ed il programma di trattamenti specifico rispetto agli obiettivi di ciascuno, i primi effetti benefici si fanno sentire. Nel complesso, Lonhea si occupa di ciascun paziente per unperiodo di 4 mesi, minimo necessario per osservare dei cambiamenti significativi e avere un reale impatto sulla salute.

Lonhea Alpine Clinic dedica particolare attenzione alla nutrizione proponendo pietanze realizzate con prodotti di stagione: muesli, pane e formaggi locali per la prima colazione; a pranzo e cena vengono offerti piatti adatti al dispendio energetico, carni ricche di omega 3, ma anche dolci (strudel, torta di mele ...)...niente è vietato, l’essenziale è mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ogni giorno, ogni ospite potrà inoltre godere, in relazione al proprio programma personalizzato, della palestra, delle attività all'aria aperta, delle lezioni di yoga e del centro benessere sotto l’occhio vigile di personale qualificato.

In una cornice incantevole, nel cuore delle Alpi svizzere, la clinica offre una splendida vista sui monti del Dents-du-Midi. La struttura alberghiera contemporanea, ispirata al tipico stile chalet, dispone di 4 camere e di 3 suite, tutte arredate con eleganza semplice e con un’ attenzione speciale al dettaglio.

Vi possono soggiornare solo 9 ospiti alla settimana, in una quiete che consente di approfittare appieno delle cure rigeneranti per riequilibrare il corpo e lo spirito. La clinica mette a disposizione dei propri ospiti una sala fitness dotata delle ultime tecnologie e una Spa, che si estende all’interno e all’esterno, per i trattamenti benessere oltre ad una serie di formule specifiche per conciliare il percorso di salute con la propria passione sportiva, come il Golf, il Tennis, la Bicicletta e lo Sci.

Lonhea Alpine Clinic è la chiave della salute per chiunque abbia la volontà di cambiare il proprio destino.

LONHEA ALPINE CLINIC

CP 109 -1884 Villars-sur-Ollon - Svizzera

Tel: + 41 (0)24 495 38 88 - info@lonhea.com - www.lonhea.com

Franca D. Scotti

 Versione stampabile




Torna