l’appetito vien grigliando! I Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono una vera innovazione

Rio Mare: la nuova linea di Filetti di Sgombro Griglia

  Food and beverage  

La grigliata rappresenta un vero e proprio rito della bella stagione, sinonimo di piacere e convivialità da condividere con gli amici o con il partner. Da oggi grazie a Rio Mare anche tutti coloro che non dispongono di un giardino o uno spazio all’aperto non dovranno più rinunciare al piacevole rito della grigliata.

I Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono una vera innovazione: da un lato mantengono tutto il gusto del pesce appena pescato - arricchito del profumo e del sapore autentico della cottura alla griglia - dall’altro si adattano al bisogno di praticità e velocità di preparazione che gli stili di vita moderni richiedono. Inoltre sono un ottimo alleato per un’alimentazione sana ed equilibrata perché mantengono tutte le proprietà nutritive del pesce fresco.

Lo sgombro, infatti, è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti in quanto fornisce proteine dall’elevato valore nutrizionale ed è ricco di Omega3, acidi grassi essenziali che contribuiscono alla normale funzione cardiaca in un’alimentazione varia ed equilibrata.

Realizzati solo con materie prime di altissima qualità, i Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono della specie Scomber Scombrus - esattamente la stessa che si trova in pescheria - e, a differenza degli altri prodotti in scatola, non serve sgocciolarli perché contengono solo un filo di olio extra vergine d’oliva.

Lavorati accuratamente a mano, cotti e poi grigliati, sono anche un’ottima soluzione per i meno esperti in cucina. Il pesce, infatti, è risaputo essere un alimento difficile da cucinare: è necessario pulirlo accuratamente, a volte la carne dopo la cottura risulta troppo asciutta e spesso, nonostante gli sforzi, il risultato non è quello sperato. Con i Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare da oggi tutti potranno portare in tavola tutto il gusto di un buon filetto di pesce cotto a regola d’arte e senza fatica.

I Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono disponibili in due varianti, al naturale e all’olio extra vergine d’oliva, e contengono 120g di pesce, oltre il 40% in più rispetto alle normali confezioni presenti sul mercato. E’ disponibile nei migliori supermercati e ipermercati d’Italia al prezzo consigliato di € 2,49.

Rio Mare Filetti di Sgombro Grigliati all’olio extra vergine d’olivaIdeali per chi vuole trovare in un secondo piatto il gusto intenso e inconfondibile del pesce azzurro grigliato

Con i Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare all'Olio extra vergine d’oliva porti in tavola tutto il gusto e le proprietà nutritive dei migliori filetti di sgombro lavorati a mano, cotti e grigliati, per offrirti tutto il gusto di una delle preparazioni più amate della cucina di mare.

In un'alimentazione sana ed equilibrata è consigliato il consumo di pesce almeno due volte a settimana e lo sgombro è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, ricco di Omega 3. La cottura alla griglia ben si addice ad un pesce dal gusto intenso sottolineandone il sapore.

Il consiglio in cucina: Ideali da gustare con verdure miste grigliate, insaporite con un filo di olio extravergine d’oliva e un trito abbondante di erbe aromatiche.

Rio Mare Filetti di Sgombro Grigliati al Naturale

Ideali per chi vuole un secondo piatto leggero e naturale senza rinunciare al gusto intenso e inconfondibile del pesce azzurro grigliato Con i Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare al Naturale porti in tavola tutto il gusto e le proprietà nutritive dei migliori filetti di sgombro lavorati a mano, cotti e grigliati, per offrirti tutto il gusto di una delle preparazioni più amate della cucina di mare.

In un'alimentazione sana ed equilibrata è consigliato il consumo di pesce almeno due volte a settimana e lo sgombro è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, ricco di Omega 3. La cottura alla griglia ben si addice ad un pesce dal gusto intenso sottolineandone il sapore.

Il consiglio in cucina: Ideali da gustare con un’insalata di pomodori datterino, insaporiti con cipolla rossa finemente tagliata, olive taggiasche e un filo di olio extravergine d’olivaRio Mare: In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi lungo tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare.

L’azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell’attività di educazione dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della sana alimentazione.

La nutrizione è infatti uno dei pilastri della Qualità Responsabile, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare, che esprime l’impegno aziendale per una Qualità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori.

Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, Rio Mare ha pubblicato, nel 2011, il suo primo Report di sostenibilità www.riomare.it/it/responsabilita.

 Versione stampabile




Torna