Un riconoscimento attribuito ad un esempio di imprenditoria italiana di successo, che ha saputo valorizzare e innovare il settore del kidswear

Simonetta Stronati nominata Cavaliere del lavoro

  Moda e tendenze  

Lo scorso 23 maggio Simonetta Stronati, Amministratore Delegato di Simonetta SpA, azienda di Jesi affermata a livello internazionale nella moda bambino, è stata nominata Cavaliere del Lavoro.

Un riconoscimento attribuito ad un esempio di imprenditoria italiana di successo, che ha saputo valorizzare e innovare il settore del kidswear.

Simonetta Stronati direttore creativo della linea di abbigliamento che porta il suo nome inizia la sua carriera nel 1962 affiancando la mamma nell’azienda di famiglia nata negli anni ‘50 e guidandola al successo con i fratelli Roberto e Valeria. Passione, ricerca, creatività e vocazione al bello sono le leve che l’hanno sempre ispirata nel suo lavoro. Il forte legame con il territorio e la combinazione tra innovazione e artigianalità rappresentano la formula vincente del brand Simonetta.

Oggi, Simonetta SpA è un’azienda, una famiglia, arrivata alla terza generazione, una realtà che si rinnova nel tempo con un profilo giovane e dinamico e presente sui mercati internazionali con la sua moda per bambini dallo stile unico e inconfondibile. In aggiunta alle linee di proprietà nel 2000 viene avviata la gestione dei marchi in licenza con la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Roberto Cavalli. Nel 2005 viene siglato un accordo con il gruppo Tod's per la produzione e distribuzione del kidswear a marchio Fay Junior.

Nel 2010 ha inizio la partnership con il gruppo LVMH per il design, produzione e distribuzione delle linee kids e baby del marchio Fendi.

Sono particolarmente onorata di aver ricevuto questo importante riconoscimento. - ha detto Simonetta Stronati, Amministratore Delegato di Simonetta SpA - Ringrazio tutti i miei collaboratori che con il loro prezioso supporto hanno contribuito all’affermazione e al successo di Simonetta SpA nel mondo. Con impegno e determinazione non ci sono sogni irrealizzabili!.

 Versione stampabile




Torna