Il gioco con la simpatica pallina rosa aspiratutto è disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop

Kirby: Triple Deluxe

  Tuttobimbi  

È un'invasione di rosa quella di Kirby: Triple Deluxe, l’ultimo capitolo della serie di videogiochi Kirby, disponibile nei negozi e in versione scaricabile nel Nintendo eShop, solo sulle console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS.

Kirby, la simpatica pallina rosa aspiratutto, protagonista di oltre venti giochi Nintendo, lo ricordiamo, è stato creato nel 1992 dall’autore di videogiochi giapponese Masahiro Sakurai. Kirby, personaggio positivo, nelle sue tante avventure, è chiamato a salvare la terra di Dream Land dai nemici grazie all'uso dei suoi speciali poteri: aspira i nemici e li ingoia. Alcuni nemici, una volta ingoiati, donano a Kirby nuovi poteri e abilità. Il suo successo, con oltre 34 milioni di copie di giochi vendute nel mondo, si espande anche ad altri ambiti: varie serie TV dedicate e diversi oggetti di merchandising basati sul suo personaggio tra cui fumetti.

I giocatori di Kirby: Triple Deluxe troveranno nuove potenti abilità, più di 250 oggetti nascosti e potranno fare frenetiche battaglie multiplayer. Oltre a nuove abilità, tra cui Ipernova, che potenzia il risucchio di Kirby, e alle consuete abilità di copia del popolare eroe rosa, l’ultimo titolo della serie Kirby offre emozionanti scene d’azione, coloratissimi ambienti di gioco e la magica storia di una gigantesca Pianta dei Sogni e del rapimento di un re.

La nuova avventura a scorrimento laterale ha inizio con Kirby che dorme beato nella sua piccola casa, quando - all’improvviso - una strana pianta di fagioli inizia improvvisamente a crescere a dismisura su tutta Dream Land. Crescendo, la pianta solleva tutto ciò che intralcia il suo cammino, fra cui la casa di Kirby e il castello del sovrano del regno, il Re Dedede. Una volta sveglio Kirby, accortosi, subito, della strana situazione, decide di correre immediatamente al castello in cerca del re, ma, una volta giunto a destinazione, incontra per la prima volta quello che sarà il suo prossimo nemico: Daranza, una sorta di ragno dotato di grandi poteri magici, che, con un incantesimo, fa cadere in un sonno profondo il povero re Dedede e successivamente lo intrappola in una ragnatela, per poi fuggire. Inizia cosi la nuova avventura dell’eroe rosa, che dovrà scalare la pianta di fagioli per salvare il re e di riportare alla normalità Dream Land.

Rispetto ai giochi precedenti, Kirby non si muove più in maniera rapida e precisa, ma in modo leggermente più lento e pacato; notevole è la nuova abilità chiamata Ipernova, con la quale il numero di trasformazioni disponibili nel gioco arriva a 25; la durata dei singoli livelli si aggira sempre attorno ai dieci minuti; l’effetto 3D è sfruttato in maniera magistrale per cui il fattore chiave di questo gioco risulta la profondità.

Il titolo mantiene fede al suo stile. I combattimenti sono avvincenti e divertenti. Il comparto grafico è ben realizzato. Le musiche sono azzeccate e meritano di essere sentite in cuffie.

Kirby: Triple Deluxe è ideale sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data.

Info: www.nintendo.it.

 Versione stampabile




Torna