Express Box, una nuova soluzione per ritirare gli acquisti presso gli uffici postali

vente-privee.com® sigla una partnership con Poste Italiane

  Moda e tendenze  

Un servizio innovativo proposto per la prima volta in Italia per i soci di vente-privee.com come alternativa alla consegna a domicilio tramite corriere

vente-privee.com, pioniere e leader delle vendite-evento online, sigla una partnership con Poste Italiane per una nuova e aggiuntiva modalità di consegna andando così ad ampliare i servizi a disposizione dei soci italiani.

Da questo accordo nasce “Express box”, sistema innovativo che offre ai soci di vente-privee.com una alternativa alla consegna a domicilio. Express box è un servizio di spedizione pacchi ideato per il mercato B2C e per le aziende di e- Commerce che unisce la velocità del corriere espresso con la capillarità della rete degli Uffici Postali. Il servizio, creato da Poste Italiane e proposto in Italia per la prima volta da vente-privee.com, offre ai clienti del sito la possibilità di ritirare i propri acquisti presso uno dei 10.000 uffici postali di Poste Italiane abilitati al servizio Fermo Posta presenti sul territorio nazionale.

Dopo aver raggiunto i 21 milioni di soci iscritti, 3 milioni di visitatori unici al giorno, 10.100 vendite-evento, 70 milioni di prodotti venduti e fino a 150.000 pacchi gestiti quotidianamente attraverso le 13 piattaforme logistiche in Europa, vente-privee.com rafforza ulteriormente uno dei suoi pilastri fondamentali, quello della logistica, con particolare attenzione al tema dell’ultimo chilometro. Sono infatti 10 mila gli uffici postali a disposizione per il ritiro degli acquisti, che garantisce una presenza capillare che copre ampiamente tutto il territorio nazionale.

Durante il processo di definizione dello acquisto i soci di venteprivee.com potranno geolocalizzare, su una pagina dedicata del sito vente-privee.com, gli uffici postali più vicini al proprio indirizzo di riferimento (abitazione, ufficio, ecc..) e scegliere quello in cui ricevere il prodotto acquistato senza costi aggiuntivi rispetto al contributo previsto per la preparazione e spedizione del pacco. Una volta confermato lo acquisto e la modalità di consegna, il cliente avrà la possibilità di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale attraverso un servizio di tracking on line. Il giorno della consegna del pacco presso lo ufficio postale selezionato, il cliente riceverà una notifica via mail o sms, e potrà ritirare la propria merce entro 7 giorni dalla comunicazione senza alcuna spesa ulteriore per il deposito, mostrando semplicemente un documento di identità.

Con questa nuova modalità, vente-privee.com e Poste Italiane offrono ai soci vente-privee.com un servizio comodo e unico per superare alcune difficoltà logistiche legate alla consegna dei pacchi (eccessiva grandezza della merce rispetto alla casella postale, assenza della portineria, impossibilità del cliente di trovarsi a casa nei tempi di consegna previsti dal corriere espresso).

Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova collaborazione con Poste Italiane che permette di andare incontro alle esigenze dei nostri soci creando un servizio innovativo e di qualità. - commenta Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee - La Italia è un Paese particolare sia per caratteristiche territoriali, sia per abitudini dei consumatori: i nostri soci hanno adesso la opportunità di scegliere la modalità di ritiro degli acquisti a loro più congeniale abbattendo quindi ogni barriera logistica legata alla disponibilità sul luogo della consegna di una persona preposta alla ricezione dei pacchi.

Il tema dell’ “ultimo chilometro” in Italia è stato oggetto di numerosi studi e valutazioni da parte di venteprive.com e, arrivando a formulare quest’inedita soluzione a disposizione dei nostri soci. - commenta Jean-Michel Guarneri, Direttore della Supply Chain di vente-privee.com - La parola chiave del nostro successo è la innovazione, attraverso la quale proporre ai nostri soci un’offerta e un servizio di qualità sempre maggiore, anche nel campo della logistica.

 Versione stampabile




Torna