Tutte le novità del 2014 per rinnovare capi d’abbigliamento e tessuti per la casa nel segno del colore e della creatività.

Arriva un Bastimento carico di... Coloreria Italiana!

  Moda e tendenze  

All’interno di Bastimento Milano, il nuovissimo concept store del Gruppo Zucchi, che propone nel cuore di Milano le proprie linee home fashion e home innovation insieme a tante idee originali nel settore della merceria creativa e della decorazione fai-da-te di biancheria per la casa e abbigliamento, Coloreria Italiana ha presentato le novità 2014.

Un’occasione per spiegare come usare al meglio i 17 colori della gamma Coloreria, svelando i trucchi per ottenere effetti speciali in poche, semplicissime mosse.

Coloreria Italiana è un marchio di proprietà Guaber s.r.l., che opera nel settore beni di largo consumo con brand leader di mercato nelle categorie cura del bucato, cura della casa e cura delle piante. Cura della casa: insetticidi, deodoranti, anticalcare, detergenti, panni multiuso - Ballerina, Deo’, Drago, Vape, Vim. Cura dei tessuti: smacchiatori, additivi per bucato, coloranti per tessuti - Coloreria Italiana, Grey, L’Acchiappacolore, Mago delle Macchie, Remedia, Tendaviva. Cura delle piante: nutrimento, bellezza, protezione - DueCi, Fito

Tra le novità anche Educational advertising: a scuola di Coloreria Italiana, la campagna di comunicazione in partnership con RCS: web advertising, dem profilate per target oltre a social media marketing e google adwords.

Il concetto è elementare e, forse proprio per questo, di grande efficacia: conquistare nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti attraverso una campagna di comunicazione che punta a convincere attraverso l’insegnamento.

A chi ancora non usa i prodotti Coloreria se ne descriveranno i pregi in modo diretto e intuitivo mentre a chi li conosce già saranno forniti spunti creativi per rinnovare il guardaroba e i tessuti della casa in modo facile ed economico.

Due macro-target, un canale di promozione privilegiato: il web. Ogni settimana sarà caricato sul sito internet www.coloreria.it un nuovo video (8 in totale) all’interno del quale utenti diversi racconteranno la propria esperienza con i prodotti Coloreria. Settimanale sarà anche il “consiglio dell’esperto”, mentre quotidiani saranno i “suggerimenti d’uso”.

Tutti i contenuti, incluse le lezioni in .pdf con procedure e grafiche esplicative, saranno diffusi attraverso il circuito web del media partner RCS.

È previsto un nutrito piano di uscite per il web advertising, oltre all’invio di DEM a 500 mila destinatari profilati, la promozione attraverso i social network (a partire da facebook) e una campagna con google adwords, nei mesi di maggio, giugno e luglio 2014.

Alla campagna on line si aggiungono le azioni di in store promotion che riproporranno su diversi clienti della GD e DO la felice esperienza del 2013, con isole promozionali personalizzate dedicate a Coloreria.

Due modi diversi e complementari per raggiungere la clientela: il primo si baserà su forme di comunicazione digitale incentrate sui principi dell’educational advertising e dello story telling, mentre il secondo punterà a conquistare il pubblico attraverso la presenza sul punto vendita e il contatto diretto. Un mix nella timeline della comunicazione per una strategia media che sappia parlare a tutti i potenziali fan dei prodotti Coloreria.

 Versione stampabile




Torna