I prodotti della storica cioccolateria torinese in degustazione durante la presentazione del libro di Giovanni Ballarini, presidente dell’Accademia italiana della Cucina

Torino, Salone del Libro: La Perla di Torino lancia la nuova pralina olio d’oliva e riso soffiato

  Food and beverage  

La Perla di Torino ha inaugurato il Salone Internazionale del Libro 2014 con un abbinamento inedito ed esclusivo.

Giovedì 8 maggio, alle ore 16.00, nell’area Tentazione e meditazione (padiglione 5 di Lingotto Fiere), riservata ai libri e al cioccolato, la storica cioccolateria di Torino ha presentato. in esclusiva, la nuova pralina olio d’oliva e riso soffiato abbinata con la già rinomata pralina al rosmarino.

La pralina olio d’oliva e riso soffiato è una delle ultime creazioni concepite nel laboratorio torinese di via Catania. Pensata per gli amanti della purezza, presenta un cremino di cioccolato ammorbidito esclusivamente da olio extra vergine di oliva, abbinato alla croccantezza del riso soffiato per un piacere che coinvolge i sensi.

L’appuntamento si è svolto con 50 persone invitate ad assaggiare questo speciale abbinamento insieme all’ospite d’onore, selezionato dal Salone Internazionale del Libro, Giovanni Ballarini, presidente dell'Accademia italiana della Cucina, che in dialogo con il giornalista Paolo Massobrio ha presentato il suo nuovo libro "La cucina dei numeri primi".

La degustazione, curata da Club Papillon nel padiglione 5, è solo il primo di una serie di otto incontri dedicati a alimentazione, stili di vita, storia del cibo e "filosofia culinaria prematrimoniale".

Una tradizione, quella di La Perla, che inizia nel 1952 quando il padre di Sergio Arzilli, Marino, apre un laboratorio di pasticceria a Porta Palazzo, nel quadrilatero commerciale di Torino. Sergio, pur giovanissimo inizia ad apprendere il mestiere e inizia il suo cammino in pasticceria e nella lavorazione di cioccolato. Nel 1992 Sergio rileva il vecchio forno di Maina a Torino e lo trasforma in un negozio di specialità dolciarie locali, regionali e nazionali. Nel 1992 crea il suo primo tartufo, La Perla Nera. Oggi La Perla esporta in tutto il mondo il 50% della produzione: da Mosca - dove è distribuito presso i magazzini Globus - a New York, dal Giappone a Doha (Qatar), sede del suo primo punto vendita

 Versione stampabile




Torna