A giugno prende il via un incontro internazionale per i professionisti e la stampa

Appuntamento a Millésimes Alsace, il salone dedicato ai grandi bianchi d’Alsazia

  Food and beverage  

Lunedì 16 giugno 2014 si terrà la seconda edizione di Millésimes Alsace, il salone professionale interamente dedicato ai grandi Vini d’Alsazia che si svolge ogni due anni a Colmar. Riesling, ma anche le migliori annate di Pinot Gris, Gewurztraminer e Crémant d’Alsace saranno i protagonisti della manifestazione.

L’appuntamento si rivolge ai professionisti del settore vitivinicolo quali importatori, distributori, ristoratori, dettaglianti di tutto il mondo, oltre che alla stampa e agli appassionati e ha l’obiettivo di radicarsi in modo durevole nel calendario delle grandi manifestazioni vitivinicole internazionali.

Millésimes Alsace rappresenta una vera e propria vetrina del territorio alsaziano, del savoir-faire, della cultura e della filosofia dei suoi produttori. I partecipanti avranno l’occasione unica di degustare prestigiosi vini di circa 90 tra i più noti produttori alsaziani.

Degustazioni aperte e convegni caratterizzeranno questa giornata d’eccezione. Importante sarà l’organizzazione di una Masterclass, in collaborazione con i Migliori Sommeliers al Mondo (Association de la Sommellerie Internationale) e l’animazione di un Atelier a tema, « Le vecchie annate ». Entrambi saranno tenuti in lingua inglese. Il numero di posti è limitato.

L’iscrizione al salone è gratuita per i professionisti e per la stampa. Per registrarsi basta collegarsi al sito internet http://millesimes-alsace.com/en/accreditations/ e compilare l’apposito modulo.

Millésimes Alsace è un’iniziativa organizzata da Colmar Expo e dal CIVA - Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace - che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le maison della regione che insieme si prodigano per la diffusione dei vini alsaziani nel mondo.

Info: http://millesimes-alsace.com/en/ - www.ViniAlsazia.it.

 Versione stampabile




Torna