A Milano, i profumi delle prelibate ricette che l’Executive Chef Michele Rinaldi ha regalato ai giornalisti presenti provenivano dal Coucous Tipiak dalla grande versatilità.

Tipiak: chef per una sera ospiti di sua maestà il couscous

  Food and beverage  

Ciò ha permesso allo Chef già Stella Michelin di creare un incredibile menu dall’antipasto al dolce. Occasione dell’incontro è stato il lancio di un nuovo prodotto che amplia la gamma del marchio francese leader di mercato: Express Couscous è infatti la neonata referenza che non può mancare in dispensa per la velocità e la facilità di preparazione. In un solo minuto e mezzo ecco in tavola tutto il gusto di un cibo prelibato e sano da accompagnare come ci suggerisce la fantasia. La stessa fantasia che non è mancata allo Chef Rinaldi nell’elaborazione delle sue creazioni!

Intorno alla sua cucina i giornalisti si sono avvicendati improvvisandosi sous chefs per una sera: dotati dei grembiuloni Tipiak e sotto l’abile guida del Maestro hanno dato vita ad incredibili piatti di enorme successo. Dopo aver apprezzato gustosi Bom-bom di couscous, melanzane e scamorza, ecco impiattato un delizioso gazpacho di pomodoro con Tabouleh – il couscous aromatizzato con limone e menta - gamberi e calamari. I bis sono stati assicurati! Couscous e carne: un binomio vincente che gli ospiti hanno apprezzato in una duplice preparazione. Prima grazie ad una delicata ricetta a base di straccetti di vitello al marsala con crema diasparagi su un letto di couscous e quindi con filettini di pollo e funghi champignon. Mai gli ospiti si sarebbero immaginati di poter apprezzare il couscous anche in versione dessert! Il giovane Chef stellato li ha stupiti non una ma ben due volte creando due dolci che hanno accompagnato gli ospiti verso la fine di uno cooking show difficile da dimenticare. Ecco una esotica macedonia di couscous, mango e ananas impreziosita da una golosa spuma di cocco e, per accompagnare il caffè, dei sorprendenti cioccolatini con un cuore di xocopili e orzata. Un incredibile connubio! Nella propria cucina sarà facile sentirsi tutti dei grandi Chef potendo contare su una gamma di prodotti di grandissima qualità e di estrema facilità d’uso come i Couscous di Tipiak: grazie a Semola Oro, Express e Tabouleh anche per noi la Stella Michelin è assicurata!

Info: www.eurofood.it.

 Versione stampabile




Torna