Edizione DVD, BD e BD 3D in vendita dal 22 maggio 2014

DNC Entertainment: Amazzonia

  Cultura e società   

Dopo lo straordinario successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all’uscita nelle sale lo scorso 23 marzo per celebrare la Giornata delle Foreste, ecco arrivare il prossimo 22 maggio “Amazzonia” in versione DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D, grazie a DNC Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. 

Un docufilm avvincente che racconta le fantastiche avventure della piccola scimmietta SAÏ alle prese con un habitat apparentemente inospitale, la Foresta Amazzonica. SAÏ dovrà convivere e confrontarsi con l’ambiente che la circonda e con le diverse creature che lo popolano per cercare di sopravvivere, ritrovando la giusta armonia nel rispetto di Madre Natura.

Alessandro Preziosi, voce narrante del film dichiara: Il film è un percorso intenso, divertente e a tratti commovente. Un film da vivere, che evidenzia il nostro vincolo con Madre Natura. Un evento insomma da non perdere.

Vera Affaba, CEO di DNC Entertainment dichiara: Ho amato immediatamente questo film perché è un susseguirsi di emozioni forti e stimola la consapevolezza della minaccia che incombe sull’Amazzonia. Bambini, ragazzi e adulti resteranno incantati davanti a questo viaggio spettacolare in 3D.

Tratta dal libro “Amazonia, la vie au coeur de la forêt” di Johanne Bernard, l’intera pellicola è stata girata per la prima volta in assoluto grazie all’utilizzo della più moderna tecnologia in 3D con circa 18 mesi di riprese nel cuore pulsante della Foresta Amazzonica.

Oltre 5.000 le specie animali e 40.000 le specie di piante coinvolte in questo “capolavoro” di suoni e colori.

Positivi i riscontri dalla Stampa Internazionale: Variety, Ragazzi e adulti rimarranno incantati; Le Figaro, Un 3D più che spettacolare con accenti da epopea ecologica; L’Espresso, Un’incredibile Inno alla vita.

Amazzonia, oltre ad aver ottenuto un enorme successo in diversi Festival Internazionali, ha ricevuto il premio Ambiente WWF, un importante riconoscimento a livello mondiale.

Isabella Pratesi, Direttore Conservazione Internazionale WWF Italia dichiara: Amazzonia aiuta ad avvicinare empaticamente i nostri cuori alle meraviglie di questa splendida foresta. Un patrimonio inestimabile di natura che rischiamo di perdere per sempre e che insieme, governi, cittadini del mondo e comunità locali, dobbiamo proteggere.

Amazzonia, attraverso i paesaggi mozzafiato, con le sue variopinte creature, le albe e i tramonti, le cascate vertiginose e le nebbie che avvolgono la foresta pluviale, regalerà a tutti noi un viaggio indimenticabile.

SINOSSI - In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell’improvvisa libertà e nell’affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. La Foresta Amazzonica a prima vista ci sembra un paradiso, ma bisogna stare molto attenti. Si trova così  faccia a faccia con gli animali più strani del mondo ma anche i più temibili: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti che insieme ai temporali, la flora e la fauna sono tutti veri. Saï impara così a vivere trovando pure un gruppo di scimmie al quale si aggiunge. Prima di arrivare però ad incrociare alcuni suoi simili, la scimmia protagonista deve imparare a sopravvivere  in un universo naturale ed ostile in cui piove spesso in modo torrenziale e ogni cosa che si muove potrebbe essere una minaccia e dove neanche l’amore non è semplice infatti Saï si invaghisce della scimmietta che piace al capobranco!

Ricco di momenti tutti da ridere e addirittura di scene di tensione grazie a predatori piuttosto affamati, “Amazzonia”, con la scimmietta Saï,  è un film imperdibile.

 Versione stampabile




Torna