Dall’8 all’11 maggio 2014 a Piacenza Expo

BIRRA EXPO, Salone Nazionale della Birra Artigianale

  Food and beverage  

BIRRA EXPO è un grande evento fieristico nazionale in programma nei padiglioni di Piacenza Expo dall’8 all’11 maggio 2014. Dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale, si propone come vetrina di microbirrifici italiani, aziende di macchinari, attrezzature di produzione e forniture per le birrerie e, soprattutto, come importante momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto birraio artigianale che negli ultimi anni ha registrato un forte trend di crescita. Il successo di tale comparto, nato inizialmente come "di nicchia", è merito del sempre maggiore interesse verso il settore da parte dei media e di un pubblico attento, preparato e ricettivo alla qualità sempre più elevata del prodotto artigianale italiano.

BIRRA EXPO si svolgerà nei padiglioni di Piacenza Expo in una superficie di oltre 10.000 mq e ha in programma un importante calendario di conferenze, incontri di carattere culturale e scientifico, momenti di presentazione al pubblico di singoli birrifici, degustazioni e corsi con i grandi esperti italiani. In BIRRA EXPO sono stati coinvolti tutti i protagonisti di questo effervescente mondo: i degustatori più noti, i giornalisti e i media di settore, i tecnici e gli esperti. Sarà dunque un’occasione importante per approfondire la conoscenza del complesso ma affascinante mondo delle birre e per comprendere le potenzialità commerciali che questa conoscenza comporta.

Numerosi stand di gastronomie ricercate e raffinati spettacoli live completeranno l’accoglienza dei visitatori.

Sarà la prima volta che l’ente fiera di Piacenza, una struttura fieristica a soli tre minuti d’auto dall’uscita autostradale di Piacenza sud, ospiterà un evento di dedicato alla birra artigianale italiana.

Info: BIRRA EXPO - Piacenza Expo, Quartiere Fieristico di Piacenza, Località Le Mose, Strada Statale, 10 per Cremona, 29100, Piacenza - Orari di apertura al pubblico: da giovedì a sabato, dalle 16 alle 2. Domenica dalle 10 a mezzanotte

 Versione stampabile




Torna