VerdeVivo, durante il Salone del Mobile, è stata invitata a prendersi cura del verde in esposizione durate l’evento Urban Agricultural Survival Kit – UASK

Fructy Bio: Nuovo Concime universale Biologico Liquido di VerdeVivo

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

UASK  presenta i progetti più interessanti di artisti famosi dedicati all’outdoor. Per l’evento, VERDEVIVO BIO ha utilizzato Fructy Bio concime universale liquido biologico. 

Fructy Bio è  consentito in agricoltura biologica e assicura alle colture una nutrizione completa e bilanciata. L’impiego di materie prime naturali di assoluta qualità e l’attenta lavorazione, rendono Fructy Bio universale liquido il prodotto ideale per chi vuole, anche sul proprio balcone o terrazzo e nel proprio orto fare una scelta di prodotti naturali. Numerosi studi hanno evidenziato che frutta e verdura bio presentano all’analisi un alto e maggior contenuto di  antiossidanti. I vegetali bio inoltre  possono, previo consueto lavaggio, essere consumati addirittura con la loro pelle. Ciò permette al nostro organismo di utilizzare la maggior parte delle preziose sostanze  presenti e concentrate proprio nello strato tra polpa e buccia.

L’orto in VASO … è ora possibile. Nutrilo con un concime biologico. Trasformare terrazzi e balconi in deliziosi mini orti, riducendo la presenza di rose e ortensie per far posto a pomodoro, basilico e insalate:  una  bella trovata per chi vive in città e sente la nostalgia della campagna,  oggi diventata un must assolutamente irrinunciabile da quando è stata adottata anche negli esclusivi attici newyorkesi affacciati su Central Park o sui tetti delle case più chic di Parigi. Gli ortaggi più adatti sono le insalate di tutti i tipi, dalle lattughe alle cicorie e soprattutto le varietà da taglio che hanno tempi di germinazione molto rapidi come, ad esempio,  la rucola. Oltre alle insalate, i pomodori, fagioli e fagiolini, sono gli ortaggi più adatti per una terrazza perché si accontentano di una spazio molto limitato.

Anche molte  piante da frutta necessitano di vivere in vasi profondi solo 40 cm. Dopo una primavera di fiori che hanno colorato i nostri spazi verdi, possono regalarci frutti morbidi e succosi che non hanno nulla da  invidiare alle piante più grandi. Per esempio i peschi che non superano il metro, albicocchi e ciliegio  o peri nani. E’ possibile coltivare sul terrazzo anche una pianta di vite in contenitori larghi e profondi almeno 50 cm. Tutte queste piante, proprio perché in vaso, richiedono,  più delle altre,  una corretta ma costante concimazione.

VerdeVivo presenta oggi  Fructy Bio: un concime liquido organico-minerale biologico consentito in agricoltura biologica che assicura alle colture una nutrizione completa e bilanciata. L’impiego di materie prime naturali di assoluta qualità e l’attenta lavorazione, rendono Fructy Bio universale liquido il prodotto ideale per chi vuole, anche sul proprio balcone o terrazzo e nel proprio orto fare una scelta di prodotti naturali. Numerosi studi hanno evidenziato che frutta e verdura bio presentano all’analisi un alto e maggior contenuto di  antiossidanti. I vegetali bio inoltre  possono, previo consueto lavaggio, essere consumati addirittura con la loro pelle. Ciò permette al nostro organismo di utilizzare la maggior parte delle preziose sostanze  presenti e concentrate proprio nello strato tra polpa e buccia.

VerdeVivo sostiene diverse iniziative del FAI a tutela dell’ambiente ed ha ottenuto, per l’impegno dimostrato , il Corporate Golden Donor.

VerdeVivo Bio è in  distribuzione nei migliori supermercati e garden italiani. Flacone da 1 KG  in vendita a 7,00 Euro.

 Versione stampabile




Torna