Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il Grand Hotel Sava Rogaška in Slovenia, le Terme di Sirmione con il Centro Benessere Termale Aquaria, il Grand Hotel Terme 5* di Terme di Sirmione, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort di LaVit Hotels & Wellness,

Viaggi in Benessere

  Bellezza e Benessere  

Monte-Carlo Bay Hotel & Resort: la destinazione perfetta per gli amanti del benessere - LaVit Hotels & Wellness annuncia che il prestigioso Monte-Carlo Bay Hotel & Resort è ora parte della sua esclusiva Collezione. Un ambiente sofisticato e allo stesso tempo rilassante, in una delle location più belle del Principato di Monaco, da sempre sinonimo di benessere, lusso ed eventi esclusivi. L’hotel, con il suo stile contemporaneo, il suo giardino rigoglioso, le terrazze soleggiate e la spettacolare piscina rappresenta una nuova e stimolante alternativa per vivere appieno l’esperienza monegasca. Nell’atmosfera zen della Spa CINQ Mondes gli ospiti possono scegliere tra trattamenti e rituali ispirati alle più importanti tradizioni olistiche del mondo. E fare della loro permanenza al Monte-Carlo Bay una perfetta vacanza di benessere.

LaVit Hotels & Wellness propone pacchetti wellness indimenticabili. La “Spa Experience” è un vero e proprio giro del mondo del benessere; dal Giappone, con la cerimonia del bagno arricchito con essenze personalizzate, alla Polinesia Francese, con un massaggio Lomi-Lomi dalle proprietà calmanti accompagnato dalle note floreali del Tiaré. Il tour termina con un trattamento ispirato ai riti ancestrali del Tao. Per le coppie, una vacanza di puro relax e coccole, con la cerimonia dell’hammam con cromoterapia e oli essenziali personalizzati, uno scrub alle essenze, un massaggio Ayurvedico o Tao e, per chiudere, il rito giapponese del bagno seguito da un rilassante massaggio facciale. Se c’è il tempo per una vacanza leggermente più lunga, ecco un vero e proprio programma di remise en forme. Il programma prevede ogni giorno un trattamento detox, snellente e rassodante, ispirato a un rituale brasiliano basato sulle proprietà snellenti del caffè, oppure al classico massaggio ayurvedico Udvartana. Sono compresi anche uno scrub aromatico, un trattamento rivitalizzante e snellente per le gambe e un trattamento calmante per il viso.

Info: www.lavithotels.com  

Al lago tra relax e vital gourmet: l’offerta dell’eco-resort Lefay, sulla Riviera dei Limoni. Pasqua è l’occasione ideale per uno short break eco, nel gusto e nel benessere in cui godere a pieno del tipico clima mite della Riviera dei Limoni. Lefay Resort & SPA Lago di Garda, pluripremiato per il rispetto ambientale, propone un’offerta di quattro notti che unisce gli inebrianti profumi floreali dei trattamenti Lefay SPA Method e il piacere delle ricette Lefay Vital Gourmet in cui la natura racconta tutti i suoi sapori e colori. Nel pacchetto “Fiori di rosa, fiori di pesco”, ad esempio, oltre al soggiorno in Prestige Junior Suite, cena, pranzo di Pasqua nella “Trattoria La Vigna” e il brunch di Pasqua nel ristorante “La Grande Limonaia”, le coccole continuano. Ecco allora il massaggio rilassante alle essenze primaverili, un percorso nel lago salino “La Luna nel Lago” per una pelle vellutata e un profondo senso di relax, più l’ingresso al Mondo Lefay SPA. Prima struttura benessere dell’Europa meridionale ad essersi aggiudicata la prestigiosa certificazione ambientale Green Globe, vincitrice del premio “Best of the Best” di Virtuoso come “resort socialmente più responsabile” per l’anno 2012, prima struttura benessere ad aver siglato con il Ministero dell’Ambiente un importante accordo per definire un sistema di gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico, Lefay è un luogo per chi, in una vacanza, ama perdersi per poi ritrovarsi. Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici della costa occidentale del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago.

Info: www.lefayresorts.com.

Alle Terme di Sirmione: Parola d’ordine detox! - Alle Terme di Sirmione tre diversi percorsi per rigenerarsi, depurare l’organismo dalle tossine, esfoliare e idratare la pelle e, attraverso il respiro, espellere le sostanze tossiche. Il Centro Benessere Termale Aquaria suggerisce Pelle Vellutata e Skin Beauty Hour mentre il cinque stelle di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme, consiglia il Detox Respiro Il Centro Benessere Termale Aquaria è un luogo naturale e magico, dove acqua termale e benessere si fondono in un unico elemento, per trovare nuovi equilibri e armonia. Circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda e incastonato in un grande parco, Aquaria offre oltre 10 mila mq di benessere con piscine termali, docce aromocromatiche, percorsi vascolari, lettini effervescenti, idromassaggi e dal 2013 due nuove aree spa: un circuito di saune, bagni di vapore, docce emozionali, e le aree polisensoriali tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e la Sala del Cielo Stellato. Il Detox Respiro al Grand Hotel Terme 5* di Terme di Sirmione è rivolto soprattutto ai fumatori e coloro che vivono in paesi freddi o in città inquinate. Il Percorso Respiro si propone, con la combinazione delle cure inalatorie e dei benefici del bagno di vapore, di far recuperare una sensazione di ampiezza e profondità del respiro ed aumentare l’intensità del rilassamento. L’acqua sulfureo salsobromoiodica, grazie all’idrogeno solforato, svolge un’azione rigenerante sulle mucose delle prime vie aeree e aiuta a prevenire le infiammazioni. Inspirata attraverso le diverse metodiche che la frazionano finemente, l’acqua termale e i gas in essa contenuti raggiungono tutto l’albero respiratorio. Per coloro che desiderano un consulto, il medico termale è a disposizione.

Info: www.termedisirmione.com  

Via le tossine in un week-end al Grand Hotel Sava Rogaška! - Per provare che cosa significa seguire un programma disintossicante in un ambiente che stimola i giusti comportamenti e con l’aiuto di un team di esperti, si può scegliere di provare l’intensive detox week-end del Grand Hotel Sava Rogaska. L’occasione per lasciarsi sedurre della prova è data oggi anche dal prezzo scontato del pacchetto di 249 € valido fino al 19 Aprile 2014. Il Grand Hotel Sava Rogaska si trova in Slovenia, a soli 200 km da Trieste, 110 Km da Ljubljana e 230m sul livello del mare. Il dolce paesaggio delle colline della regione del Kozjansco, il clima piacevole ed i parchi curati sono lo scenario che fa da sfondo ad una delle più antiche e famose località termali slovene. Da secoli le fonti termali di Rogaška sono famose per coadiuvare la depurazione del corpo grazie ad una straordinaria acqua ricca di magnesio e di altri minerali alcalini  come potassio, sodio e calcio che mantengono in equilibrio il pH e l'idratazione del colon. Nel centro termale Lotus Health & Beauty gli ospiti possono fare il bagno e rilassarsi nelle diverse piscine con acqua termominerale convogliata direttamente dalla fonte termale: una grande piscina centrale, due whirpool, una piscina per bambini e una vasca Kneipp nelle quali la temperatura viene mantenuta costantemente tra i 31°C ed i 36°C. Il Centro Lotus Health & Beauty offre fra gli altri una vastissima scelta di trattamenti e massaggi per la bellezza ed il benessere, anche di tradizione Ayurvedica. Tutti i massaggi vengono eseguiti con particolari oli essenziali ed altre sostanze naturali che hanno come scopo finale la rivitalizzazione e la distensione dei tessuti, l'apertura dei centri energetici, il bilanciamento dell'energia psicofisica, la disintossicazione e l'alleviamento dei dolori.

Info: www.rogaska.si

Franca  Scotti

 Versione stampabile




Torna