Imperdibili appuntamenti Whirlpool

Life in touch di Whirlpool al Fuorisalone 2014

  Casa e arredo  

Un calendario ricco di eventi per vivere una nuova dimensione all’insegna della connettività e della convivialità.

Whirlpool, azienda leader nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, accoglie tutti gli appassionati di design, food e tecnologia in via Tortona 31 – Opificio 31, nella vivace cornice del Fuori Salone per una settimana all’insegna del tema “Life in touch”.

Emblema dell’ideale di vita moderna nell’era della connettività e filo conduttore di tutta la comunicazione Whirlpool, “Life in touch” è il trait d’union  fra il “tocco tecnologico”, rappresentato dal desiderio di essere sempre interconnessi grazie a device e elettrodomestici sempre più smart e interattivi, e il “tocco umano”, che si esprime nel crescente bisogno di socializzazione e condivisione.

In occasione della Milano Design Week, lo spazio Whirlpool si trasforma così nel palcoscenico della connettività e della convivialità, che trova la sua  espressione in progetti, installazioni, appuntamenti speciali e prodotti innovativi. In particolare, si potrà vivere l’esperienza della 6°Senso Live Technology: un concept che  attraverso dimostrazioni live e una speciale app consente ai consumatori di interagire da remoto con alcuni elettrodomestici, aggiungendo valore ai device che già possiedono e allo stesso tempo migliorando l’esperienza d’uso degli elettrodomestici, resi ancora più intuitivi.

Connubio tra tocco umano e tecnologico è l’esclusiva collezione “Atelier” che potrà essere ammirata all’interno dello spazio Whirlpool. Nata dalla collaborazione con Jannelli&Volpi, azienda leader nel campo della carta da parati e dei tessuti d’arredamento, questa inedita collection veste i nuovi frigoriferi e i congelatori monoporta, che danno vita al Side by Side XXL di Whirlpool, con pannellature in texture tridimensionali a rilievo ispirate alle grafiche di alcune esclusive carte da parati firmate Jannelli&Volpi. Queste pannellature esaltano la tattilità materica delle superfici rendendo i tecnologici frigoriferi e congelatori monoporta Whirlpool complementi di arredo di carattere, capaci di far dialogare sempre di più la cucina con l’ambiente living.

“Life in touch” trova, inoltre, materializzazione nelle grandi novità dell’incasso 2014 firmate Whirlpool, caratterizzate da tecnologie sempre più all’avanguardia e intuitive che potranno essere ammirate durante i giorni del Fuorisalone.

Cuore pulsante dello spazio Whirlpool ed emblema della connettività e del continuo sforzo progettuale dell’azienda per essere sempre al passo con i trend più innovativi è la scenografica “Showcooking Life in Touch” che domina la scena e animerà le giornate del Fuorisalone con coinvolgenti appuntamenti dedicati alle performance culinarie di famosi chef.

Tutti i giorni da non perdere “COOKING LIVE Whirlpool Chefs “ dalle 11.00 alle 13.00 -  e in aggiunta le sessioni pomeridiane di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 16.30. Gli chef Whirlpool invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare a speciali dimostrazioni per svelarvi tutti i segreti della cucina al microonde e conoscere da vicino la rivoluzionaria tecnologia del forno 6° Senso a induzione. Un’occasione davvero unica per scoprire come realizzare gustosissime ricette con l’aiuto di elettrodomestici dalle performance eccezionali. Sarà, inoltre, possibile scoprire la straordinaria innovazione che rivoluziona la lavastoviglie e che consentirà di mettere facilmente in scena, anche a casa propria, speciali showcooking con gli amici.

La scenografica “Showcooking Life in Touch” firmata dai grandi elettrodomestici KitchenAid si trasforma nel palcoscenico d’eccezione di coinvolgenti appuntamenti dedicati alle performance culinarie di famosi chef. Martedì 8 aprile dalle 15.00 alle 18.00 vi aspetta lo speciale Showcooking di Ciccio Sultano , chef del ristorante Duomo di Ragusa Ibla. Venerdì 11 aprile dalle 15.00 alle 19.00 è il turno della performance live di Enrico Cerea, chef del ristorante Da Vittorio 3 stelle Michelin di Brusaporto.

Sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 15.00 alle 17.00 Whirlpool aspetta tutti i piccoli aspiranti chef che desiderano diventare grandi in cucina per lo speciale Mani in Pasta -Junior Chef: divertenti corsi per imparare a fare golosi muffins e dolci crostate e dare così espressione alla loro creatività.

Ogni sera dalle 19.00 alle 20.00 lo spazio Whirlpool si trasforma in un’esclusiva location per l’aperitivo con gli amici all’insegna del divertimento , della convivialità e della buona musica grazie allo speciale dj set a cura di Radio Monte Carlo.

Appuntamento irrinunciabile, l’esclusivo Yellow Night Party by Whirlpool di sabato 12 aprile: ingresso libero dalle 22.00 fino a mezzanotte. Dress code: un accessorio di colore giallo e tanta voglia di divertirsi insieme per concludere in bellezza questo Fuorisalone 2014, in compagnia del dj set di Radio Monte Carlo!

 Versione stampabile




Torna