Jaguar è partner di Wallpaper* nella mostra Wallpaper* Handmade, dall’8 al 13 aprile a Milano

Jaguar e Wallpaper* insieme alla Design Week

  Casa e arredo  

Lo storico brand automobilistico inglese Jaguar approda al FuoriSalone in collaborazione con Wallpaper*, testata internazionale dedicata al design e allo stile, in occasione della mostra “Wallpaper* Handmade”, in programma dall’8 al 13 aprile negli spazi di Leclettico, a Milano.

La mostra ospiterà, insieme alla nuova F-TYPE Coupé, tre pezzi creati da famosi designer internazionali in collaborazione con Jaguar, ispirati alle auto del brand britannico, in esposizione in anteprima in Italia.

Si tratta di “Revolution” di Mortiz Waldemeyer, “Table F” di Jaguar Advanced Design e “Toutou Pet Transporter” di Mathieu Gustafsson, sguardi nuovi e visionari sul design, la tecnologia e i valori Jaguar. Le opere, mostrate al pubblico per la prima volta ad ottobre a Londra nelle vetrine di Harrods, sono già state esposte a Miami in occasione della Art Week e arrivano, ora, a Milano all’interno dell’importante cornice della Design Week.

Insieme a questi tre pezzi di design, la mostra ospiterà, in anteprima assoluta, un’opera realizzata dall’architetto e designer Vincenzo De Cotiis: “DCJ”, acronimo di De Cotiis Jaguar, è il nome evocativo della creazione. Ispirata alle nuove vetture Jaguar ed in particolare all’utilizzo dell’alluminio che caratterizza l’architettura delle nuove auto della casa del giaguaro, l’opera è un “gioco d’incastri” in cui ogni pezzo, proprio come nel motore di un’automobile, è insostituibile.

Altre due opere d’arte facenti parte della collezione Wallpaper* Handmade, “Wild Feast” di Neri & Hu e Diptych: “Landscape II” di Fredrikson Stallard, saranno esposte all’interno del flagship store Jaguar Land Rover di Corso Sempione, accanto alla nuova concept Jaguar C-X17, prima crossover sportiva del marchio britannico dotata della nuovissima architettura monoscocca di alluminio Jaguar.

 Versione stampabile




Torna