Uno spazio dove incontrarsi e lasciarsi ispirare

Milano: Designspeaking Store & Cafè

  Casa e arredo  

A Milano, in via Maroncelli, nel circuito del Brera Design District, per tutto il mese di aprile, il Designspeaking Temporary Store & Cafè propone una selezione di prodotti innovativi ed una programmazione di eventi (tra cui il TALENT’S MANIFESTO che invita i giovani con idee brillanti a candidarsi per nuovi progetti) in un ambiente che stimola la creatività.

Quattro vetrine in una via cool ed uno spazio informale, ma ricercato - grazie a un rivestimento murale ecosostenibile di Sk1n - che consentono a designer ed aziende di mostrare le loro novità al pubblico ed agli addetti ai lavori, italiani e stranieri, presenti a Milano in occasione del Salone del Mobile.

Nel locale si può socializzare e scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design, si possono fare acquisti o, semplicemente, è possibile farsi una tazza di caffè Mokador italiano al 100% con una delle macchine da espresso disegnate dal Gianni Bortolotti, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maestri del disegno italiano.

Il Designspeaking Store & Cafè è nato dall'intuizione di Manuel Barbieri, giovane designer, e Guendalina Perelli, esperta di comunicazione, fondatori del magazine online www.designspeaking.com e di una piattaforma che sostiene e valorizza start up e creativi under 30.

Lo store offre una selezione di oggetti di aziende di qualità e interessanti dal punto di vista dell'innovazione progettuale e creativa: le delicate e sognanti lampade “Abhajour” di Rita Scarpinato, le librerie componibili di Steel Wood disegnate da Henry&Co, gli ironici specchi di Ecoepoque realizzati in materiali eco-compatibili, i coniglio-lampada in edizione limitata di Noon Art&Craft, “Mabile”, le proposte bagno di Habi-Bath, la cucina per disabili di Rita Scarpinato e Sergio Destro, le ceramiche di Avalon, gli oggetti in marmo di Scandola Marmi.

Partner: Abhajour by Rita Scarpinato, Avalon, Codice collective design, Ecoepoque, GustoCafé by Raul Laurì+Umberto Dattola, Habi-Bath e Recrea by Renata Crespi, Mabile by Rita Scarpinato+Sergio Destro, No|on Art&Craft, Pesente cucine sartoriali, Scandola Marmi, Sk1n, SteelWood designed by Henry&Co, Verdecemento by Ottobarradieci.

Nello spazio è presentato anche “PIE”, uno smartband progettato per scambiare dati ed informazioni con una semplice stretta di mani o dandosi un cinque, per eseguire pagamenti (www.pieportable.com) ed altro ancora. Il progetto è stato premiato da TALENT’S MANIFESTO, che promuove le dieci regole fondamentali per trasformare i sogni in obiettivi: Innovate, Be Original, Believe In Yourself, Respect Others, Be A Traveller, Be Curious, Mind Never Sleeps, Cooperate, Be A Dreamer, Follow Designspeaking! 

Info: Designspeaking Temporary Store & Cafè - via Maroncelli 2, Milano - dal 3 al 30 aprile - dalle 10,00 alle 20,00 – www.designspeaking.com.

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna