Progettazione coordinata del bagno

Grohe Grohtherm Cube: perfezione estetica elevata al cubo

  Casa e arredo  

Espressione del minimalismo nella sua forma più pura, il design cubico si è affermato internazionalmente per la sua capacità di infondere un forte senso di armonia estetica a qualsiasi ambiente bagno. L'eleganza di questa tendenza di design, infatti, è tale da conferire ai bagni un carattere distintivo e d’avanguardia. Per aiutare progettisti e consumatori a realizzare questo stile nei minimi particolari, GROHE offre una gamma completa di miscelatori, docce e sistemi doccia, accessori, piastre di azionamento e ora anche termostatici contraddistinti dalla perfetta essenzialità della forma cubica.

Design quadrato al 100%

Estetica, comfort, sicurezza e sostenibilità raggiungono la perfezione con il nuovo termostatico Grohtherm Cube, l'ultima aggiunta in ordine di tempo alla gamma di prodotti cubici GROHE.

Il sottile corpo cubico di questo moderno termostatico, con le sue maniglie quadrate e rosette coordinate, s’impone all'attenzione per l’estrema pulizia delle sue linee geometriche. La bocca extra-large del rubinetto, disegnata per essere una naturale estensione del corpo, modella il getto d’acqua sotto forma di una spettacolare cascata che si riversa nella vasca. Sia il termostatico per la vasca da bagno sia quello per la doccia possono supportare la mensola portasapone GROHE EasyReach™, che è semplicissima da installare e può essere rimossa con facilità per la pulizia. Questa pratica mensola fornisce lo spazio necessario per collocare a portata di mano i flaconi di shampoo, bagnoschiuma e sapone.

Nel nuovo Grohtherm Cube è stata implementata tutta una serie di tecnologie, in primis GROHE TurboStat®, che bilancia in modo istantaneo e affidabile eventuali variazioni di temperatura e di pressione per garantire una doccia perfetta. Allo stesso tempo, GROHE SafeStop impedisce all’utente di aumentare inavvertitamente la temperatura dell'acqua oltre i 38°C.

Inoltre, nel termostatico per doccia è presente GROHE EcoButton, che aiuta a risparmiare acqua ed energia. Allo stesso modo, il miscelatore per vasca è dotato della funzione GROHE AquaDimmer Eco®, i cui simboli auto-esplicativi incoraggiano a fare un uso razionale e sostenibile delle preziose risorse ambientali.

Combinazione estetica

Insieme ai termostatici a vista per docce e vasche da bagno, la gamma comprende unità a incasso con maniglie ergonomiche di foggia quadrata montate su piatti da parete altrettanto rigorosamente quadrati. Il sistema doccia Euphoria Cube completa la gamma con il soffione doccia quadrato GROHE Rainshower® Allure, il sottile e slanciato soffione Euphoria Cube Stick e il termostatico Grohtherm Cube. In aggiunta, GROHE offre la manopola doccia Euphoria Cube in un pacchetto completo che include un termostatico Grohtherm Cube.

Installato in combinazione con gli accessori rigorosamente cubici Eurocube oppure come complemento di altri miscelatori d’impostazione geometrica, il nuovo termostatico Grohtherm Cube offre una serie di opzioni di design decisamente intriganti per realizzare un ambiente bagno allo stesso tempo personale e di tendenza.

 Versione stampabile




Torna