Una delizia per vegetariani e vegani ma anche per chi desidera un’alternativa vegetale al solito sugo

Con Biolab il ragù alla bolognese diventa veg

  Food and beverage  

L’azienda riscrive una delle ricette simbolo dell’Italia a tavola sostituendo la carne con la soja: ne nasce un condimento gustoso ma leggero, che nulla ha da invidiare al ragù tradizionale.

Tutto il gusto e il profumo del ragù tradizionale alla bolognese, ma in chiave veg: Biolab propone il Veg–Ragù di soja alla bolognese, un sugo saporito ma senza carne, ottimo in primavera, quando cresce la voglia di leggerezza. Veg-Ragù è infatti ideale per chi ha abbracciato un regime alimentare vegetariano o vegano ma anche per chi desidera un’alternativa vegetale ai tradizionali condimenti.

Gli ingredienti, tutti provenienti da agricoltura biologica, sono quelli della tradizione (polpa di pomodoro, carote, sedano, olio evo, cipolla, vino bianco, sale, basilico e spezie) e la fragranza è quella della ricetta originale bolognese, pur contenendo la soja.

Confezionato in una pratica vaschetta, basta intiepidirlo in padella per qualche minuto a fuoco moderato ed è subito pronto per essere utilizzato come si preferisce: si presta per condire le classiche tagliatelle, ma anche per completare ricette più elaborate, dagli arancini di riso a preparazioni di pasta sfoglia o brisée.

Il Veg–Ragù Biolab è uno dei tre prodotti del marchio goriziano (con lo Spezzatino e gli Straccetti di soia) ad essere stati inseriti a fine 2013 nel catalogo del colosso della distribuzione tedesco Dennree, a dimostrazione che all’estero la buona cucina italiana piace anche in chiave veg.

Veg-Ragù Biolab è disponibile nella vaschetta da 150 gr (prezzo al pubblico € 3,55).

L’azienda Biolab nasce nel 1991 a Gorizia da un’intuizione di Massimo Santinelli, che scommise su un business di nicchia come quello – a quel tempo – del bio. Nata come piccolo laboratorio alimentare, infatti, Biolab coltivava il progetto di diffondere prodotti freschi sani e genuini, a base di proteine 100% vegetali, provenienti esclusivamente da agricoltura biologica controllata e certificata. Oggi il marchio propone a listino più di 30 referenze, la maggior parte delle quali adatte anche a chi ha scelto l’alimentazione vegana.   L’offerta varia dagli alimenti di base come il tofu e il seitan, a ricette studiate dagli chef Biolab per piatti pronti con anche cereali e verdure, proposti in numerose varianti: saporite pietanze pronte dedicate a chi ha poco tempo a disposizione per cucinare ma vuole ugualmente curare la propria alimentazione con cibi genuini.

Info: www.biolab-eu.com.

 Versione stampabile




Torna