Realizzato grazie alle nanotecnologie, Fenix® è il materiale resistente ai graffi, alle impronte e all’usura, destinato a durare nel tempo

Doimocucine presenta la cucina Aspen: la nuova ipertecnologica finitura Fenix®

  Casa e arredo  

La cucina ha sempre rappresentato il focolare domestico e oggi acquisisce un ruolo ancora più centrale all’interno di un’abitazione: un ambiente da vivere insieme ai propri cari e agli amici per trascorrere e condividere momenti conviviali, ai fornelli o direttamente a tavola, per assaporare un menù gustoso insieme ad un buon bicchiere di vino. Cucina, quindi, come luogo di vita, di condivisione di esperienze.

In linea con questa filosofia moderna, doimocucine, da sempre impegnata nello studio e nella ricerca di materiali e prodotti innovativi, di altissima qualità, tutti rigorosamente made in Italy, che rispondano alle nuove esigenze dei consumatori, propone la collezione di cucine Aspen nella nuovissima, ipertecnologica finitura Fenix®.

Presentato alla Fiera di Colonia nei mesi scorsi, Fenix® è un nuovo materiale ottenuto grazie all’impiego di nanotecnologie e all’utilizzo di resine di nuovissima generazione, che lo rendono una superficie molto opaca (super matt), morbida al tatto ma soprattutto anti-impronta, resistente ai graffi e alle abrasioni, antistatica, antimuffa, antibatterica e idrorepellente. I trattamenti di ultima generazione impiegati nella produzione di questo nuovissimo materiale, permettono a Fenix di essere solido, resistente e destinato a durare nel tempo. Inoltre lo rendono adatto a ricoprire non solo le ante della cucina Aspen, recentemente rivista, ma anche piani di lavoro, schienali e fianconi.

Aspen diventa così la Cucina per eccellenza che esprime il binomio perfetto di tecnologia e design in ogni dettaglio. Un’ulteriore conferma della volontà di doimocucine di offrire prodotti all’avanguardia e di garantire il meglio della qualità e della funzionalità che si possa desiderare.

Le ante hanno una struttura a telaio in alluminio che, grazie alle qualità meccaniche, garantisce ad Aspen robustezza e leggerezza, resistenza alla corrosione e prestazioni superiori destinate a mantenersi nel tempo. Il telaio è composto da 4 elementi in estruso di alluminio, zigrinati nella faccia interna e uniti meccanicamente a 45°, che permettono la riciclabilità della struttura. La finitura alluminio naturale o black si abbina perfettamente all’ampia gamma di materiali e finiture disponibili per il rivestimento.

Al telaio in estruso di alluminio, vengono applicati dei pannelli dello spessore di 4/6 mm. disponibili in diversi materiali: dal nuovissimo ed ipertecnologico Fenix® ai legni naturali dall'aspetto vissuto; passando per i nuovi vetri satinati e lucidi, i laminati finitura rovere e olmo, l'esclusivo Corian® ed il super resistente stratificato. Aspen permette di modellare lo spazio cucina in funzione del tipo di utilizzo di ogni cliente.

1_CORIAN® - Ottenuto da resine, è un materiale ecologico, igienico, antibatterico. Adatto per top, ante, fianchi e lavelli sagomati.

2_FENIX® - Fenix è un materiale innovativo, igienico, antibatterico che, grazie alle nanotecnologie, risulta resistente ai micrograffi e alle impronte digitali. La bassa riflessione della luce rende la superficie estremamente opaca e morbida al tatto. Fenix® è adatto ad applicazioni orizzontali e verticali.

3_VETRI LACCATI - Vetri temperati, induriti termicamente, molto resistenti, disponibili in versione lucida, con effetti riflettenti, e opaca, con effetto vellutato al tatto. La superficie è perfettamente liscia, idrorepellente e resistente ai micrograffi.

4_LAMINATI - Sono pannelli a effetto legno, resistenti e robusti, disponibili in una vasta gamma di nuance su base rovere e olmo. Molto igienici e pratici nell’assemblaggio.

5_LEGNI NATURALI - Sono disponibili quattro finiture esclusive in rovere baltico, rovere tostato, rovere calce e rovere tabacco, che conferisce un effetto vissuto grazie ad una scelta di taglio che evidenzia i nodi e le venature.

6_STRATIFICATO - Materiale qualitativamente eccellente dal punto di vista funzionale ed estetico, è pratico e igienico, robusto, resistente al vapore e all’usura. Fatto per durare nel tempo e per adattarsi facilmente ai sistemi di arredo. Disponibile liscio ed effetto pietra.

 Versione stampabile




Torna