L’8 e il 9 marzo a Milano

Photoshop in un weekend

  Cultura e società   

A Milano, nel weekend dell’8 e del 9 marzo 2014, il fotografo Angelo Tondini e l’esperto informatico Vito Iannuzzi propongono “Photoshop in un weekend”, un corso veloce per imparare tutti i segreti del fotoritocco in un weekend.

La vera grande rivoluzione nel mondo dell’immagine è stato il programma di Adobe Photoshop, che consente di fare un numero infinito di modifiche per migliorare o personalizzare le tue foto. Conoscerne bene l’uso non è facile, è abbastanza problematico, lento e complesso, se si segue un manuale d’istruzione.

Ma la soluzione adesso c’è grazie ad un fotografo ed un esperto informatico.

Angelo Tondini è un noto reporter internazionale: 169 Paesi visitati nel corso di circa 300 viaggi in tutti i continenti, 1 milione d’immagini in archivio. Primo uomo occidentale alle sorgenti del Fiume Giallo in Cina, premiato in Costarica  nel 1993 come reporter dell’anno e in Italia nel 2002 dall’Adutei (Associazione degli Enti del Turismo). Ha pubblicato articoli in tutto il mondo e 11 libri in Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia. Da 20 anni insegna fotografia creativa e reportage in Italia e all'estero: Kenya, Marocco, Polonia, Niger, Ghana, Togo, Mali, Costa d'Avorio, Senegal, Algeria, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Birmania, Yemen, India, Cambogia, Laos, Mali, Burkina Faso, Georgia, Armenia, Mongolia, Capo Verde, Namibia.

Vito Iannuzzi è un tecnico informatico di grande esperienza e anche ottimo fotografo. Conoscitore profondo di Photoshop, ha elaborato insieme a Tondini un metodo semplice per insegnarlo. Insieme hanno già tenuto diversi corsi con alto gradimento degli allievi.

 Un corso in due giorni al costo più basso: 16 ore in due giorni, costo 320,00 euro (20 euro l'ora! ... il più economico del web!)

Numero chiuso: massimo 7 partecipanti.

Oltre alle funzioni-base (luminosità, contrasto, colore, ecc), si impara a cambiare dimensioni, risoluzione e proporzioni di una foto, a modificare e ritagliare, a usare lo strumento Scherma, Brucia e Spugna, il comando Variazioni, gli strumenti di selezione a mano libera e la Bacchetta Magica, i riempimenti e le sfumature, ecc.

Teoria e pratica: esercitazione in diretta con il proprio personal computer, in cui sia già installato Photoshop nelle versioni CS2 o CS3. I responsabili del corso possono fornire il programma Photoshop temporaneo ed anche il computer. Se non si ha Photoshop lo si può scaricare da internet nella versione di prova, che consente l’utilizzo gratuito per un periodo di 30/40 giorni. Altrimenti lo installeranno Tondini e Iannuzzi nel computer del corsista all'inizio del corso. Saranno comunque a disposizione anche 2 computer utilizzabili dagli allievi.
Controllo tutoriale personalizzato ad ogni passaggio dell'insegnamento. Tondini e Iannuzzi saranno con i corsisti per due giorni pieni, pronti a rispondere ad ogni domanda e ad organizzare le ore di esercitazione.

Info, modalità di iscrizione: tel 0234938332 (di pomeriggio) - focusteam.photo@gmail.com - - www.corsifotomilanoinviaggio.com - www.angelotondini.com.

 Versione stampabile




Torna