La città dei trulli offre ai turisti una piscina coperta e un centro benessere in cui ritrovare la perfetta forma fisica in ogni periodo dell’anno

Alberobello: turismo e benessere

  Bellezza e Benessere  

Alberobello, la celeberrima città dei trulli, meta prediletta da turisti provenienti da tutto il mondo per l’unicità (è patrimonio Unesco), offre non soltanto un piacevole soggiorno in un paesaggio fiabesco con numerosi siti da visitare nelle vicinanze, ma anche un vero e proprio benessere psico-fisico.

Grazie all’iniziativa del Centro Progetto Salute di Alberobello, infatti, è possibile trascorrere una settimana in questo luogo incantevole, pernottare nei tipici trulli, cenare nei deliziosi ristoranti locali per gustare i prelibati piatti pugliesi e anche sottoporsi a trattamenti di relax e bellezza per ritrovare la forma perfetta. Anche, o soprattutto, fuori stagione.

Il Centro Progetto Salute, diretto dal dottor Donato Todaro, è una struttura polivalente che opera in campo medico ed estetico, dotato di piscina coperta, apparecchiature di ultima generazione (laser, magneto, ultrasuoni, TENS, Tekar, Correnti di Kots, ecc.) e personale altamente qualificato. Il Centro Fisioterapico Progetto Salute offre ai suoi ospiti una visita estetica, fisiatrica, cardiologica o ortopedica, massaggi, fanghi, trattamenti anticellulite, peeling, filler ed esami strumentali, nonché palestra, fitness aerobico, aquagym, esami diagnostici (ecografia, doppler), terapie antidolorifiche, riabilitative ecc. Nella struttura polivalente si possono attuare: terapia respiratoria, terapia in acqua (idrokinesiterapia), terapia ortopedica e traumatologica, ginnastica dolce in acqua. Si effettuano trattamenti per le seguenti patologie: artrosi, coxo-artrosi, gonartrosi, ipotrofia muscolare, rinforzo muscolare, cervicalgie, sciatalgie, gonalgie, lombalgia acuta e cronica, neurologica, torcicollo, epicondilite, postumi traumatici articolari, dolori post-operatori, periartriti scapolo-omerali, paralisi facciale, distorsioni ecc.

Tutto ciò è a disposizione degli ospiti che possono godere una vacanza in un luogo unico al mondo – famoso per le sue attrattive e per l’enogastronomia – e ritrovare nello stesso tempo la bellezza e la forma fisica, anche in caso di artrosi, dolori reumatici, postumi traumatici e post-operatori, dolori alla cervicale, mal di schiena ecc. Insomma: vacanza e salute.

Costo soggiorno di una settimana per due persone: 1.300,00 euro, comprendente 6 pernottamenti in trullo, 6 pranzi o cene al ristorante e 6 giorni di trattamenti per due persone.

Come raggiungere Alberobello: dall’aeroporto di Bari o Brindisi (ca. 70 km in auto), Autostrada Adriatica A14 uscita Gioia del Colle.

Da visitare nelle vicinanze: numerose le località a forte richiamo turistico, tra cui Putignano, Castellana Grotte, Locorotondo, Martina Franca, Polignano a Mare, Fasano ed Egnazia, Ostuni, Matera, Bari, Taranto, Castel del Monte, Trani, Barletta, Lecce ecc.

Info: Progetto Salute - Contrada Muscio 11/A, Alberobello (BA) - Tel. 0804325735 – www.prosalute.itinfo@prosalute.it.

 Versione stampabile




Torna