Tre nuove zuppe pronte in busta, dal sapore autentico e senza grassi aggiunti

Alce Nero amplia la gamma di prodotti Bio

  Food and beverage  

Ideata per incontrare le esigenze di chi ha poco tempo in cucina, ma sceglie un’alimentazione corretta e naturale, la nuova linea di zuppe di verdure e legumi in busta di Alce Nero unisce la bontà delle materie prime 100% italiane alla rapidità nella preparazione per primi piatti sani, gustosi e ricchi di profumi della nostra terra.

Alce Nero, da oltre 30 anni tra i più apprezzati brand di alimenti biologici in Italia e nel Mondo, presenta tre nuove referenze gastronomiche provenienti da agricoltura biologica italiana: “Minestrone di verdure”, “Vellutata di verdure” e “Zuppa di farro e legumi”. Tutte e tre riviste in chiave moderna, grazie a ricette senza grassi aggiunti e a un formato in busta, assoluta novità nel mondo del biologico.

Le proposte Alce Nero sono frutto di una costante ricerca e selezione, da parte degli agricoltori del gruppo, solo dei migliori ingredienti rigorosamente italiani per proporre prodotti pronti di altissimo pregio; nel rispetto della salute, della natura e dell’ambiente. Con le nuove zuppe biologiche la migliore tradizione della cucina italiana è pronta in tavola in soli tre minuti in pentola o al microonde.

Leggero e salutare, il “Minestrone di verdure” senza glutine e senza grassi aggiunti Alce Nero è prodotto solamente con verdure e legumi della nostra terra. La ricetta unisce i sapori di alcune varietà differenti di ortaggi come patate, carote, fagioli cannellini, piselli fini, zucchine, polpa di pomodoro, sedano, spinaci e cipolla, rendendo questo piatto piacevole al palato e facile da preparare.

Adatta alle esigenze di adulti e bambini, la “Vellutata di verdure”, anch’essa senza glutine e senza grassi aggiunti, è caratterizzata da una selezione di sei tipi di verdure diverse: zucchine, polpa di pomodoro, zucca, carote, patate, spinaci, cipolla, piselli fini e prezzemolo. Le verdure finemente passate conferiscono a questa ricetta un sapore e una consistenza particolarmente gustosi e delicati.

Infine, la “Zuppa di farro e legumi” è realizzata con farro e legumi solo italiani, come fagioli cannellini, lenticchie e ceci, oltre ad altre verdure come carote, patate, polpa di pomodoro, sedano e cipolla. L’assenza totale di grassi aggiunti lascia prevalere il gusto caratteristico del farro e dei legumi.

Le tre nuove zuppe firmate Alce Nero sono state studiate per aggiungere poi a piacimento , personalizzandole, pasta, crostini di pane, sale, olio crudo, formaggio o altre spezie. Ideali per preparare rapidamente un primo piatto leggero, salutare e ricco di sapore, sono disponibili in confezioni da 500g (adatte per due porzioni) e hanno una shelf life di 36 mesi. Il prezzo al pubblico è di 4€ a confezione.

Info: Alce Nero - www.alcenero.com.

 Versione stampabile




Torna