La serie GPSMap64 rappresenta la nuova generazione di portatili dedicati agli escursionisti evoluti

Garmin GPSMap64: sono smart i nuovi portatili per l’outdoor

  Tecnologia  

Sviluppati partendo dall’ormai storica serie GPSMap62, i nuovi navigatori satellitari di casa Garmin si caratterizzano per affidabilità e assoluta precisione.

Robusti e impermeabili, i GPS della serie Map64 hanno un’antenna ad alta sensibilità compatibile sia con il sistema GPS che con il sistema satellitare dell’area russa, Glonass. Inoltre i GPSMap64 hanno un display TFT  da 2.6” e facilmente consultabile sotto la luce del sole.

Per garantire la più alta affidabilità è stato implementato un sistema a doppia alimentazione che permette l’utilizzo della batteria Garmin NiMH agli Ioni Litio o l’inserimento di batterie AA tradizionali. Da sottolineare la connettività wireless per consentire l’utilizzo di nuove funzioni quali il Live Tracking o per ricevere direttamente sullo strumento (GPSMap64s o Map64st) notifiche dal proprio smartphone.

Ideale per il geocaching viene fornito con 250.000 cache prevaricate complete di suggerimenti e descrizioni, ovviamente consultabili anche dal portale www.geocaching.com . Il nuovo GPSMap64 ha un’autonomia di circa 16 ore così da poter essere utilizzato anche durante lunghe uscite, garantendo all’utente informazioni sempre precise per la propria sicurezza, e in caso di esaurimento della batteria è possibile inserire batterie AA tradizionali.

Garmin GPSMap64s e GPSMap64st sempre connessi. Due i modelli di riferimento: GPSMap64s e GPSMap64st. A differenza del modello GPSMap64, i 64s/ 64st sono dotati di altimetro barometrico e bussola a tre assi. Attraverso la connettività wireless Bluetooth è possibile utilizzare funzioni quali il Live Tracking o usare applicazioni come BaseCamp Mobile e Garmin Connect Mobile. Sarà inoltre possibile associarli al proprio SmartPhone ricevendo e visualizzando così notifiche di chiamata, sms, avvisi del calendario e E-Mail direttamente sul dispositivo senza dover interrompere l’escursione per prendere il cellulare dalla tasca o dallo zaino (compatibile con iPhone 4S e versioni successive e con Android  2014).

Tramite protocollo ANT+ è possibile associare i GPSMap64 a una fascia cardio, sensore di temperatura esterno tempe™, food pod, sensore di velocità/cadenza per MTB o usarlo come telecomando per VIRB, la nuova action cam di Garmin. Il Garmin GPSMap64st rappresenta il top di gamma della serie GPSMap64 e racchiude al suo interno tutte le caratteristiche fin qui elencate, oltre ad avere precaricata la mappa topografica Recreational europea in scala 1:100.000.

Info: www.garmin.com.

 Versione stampabile




Torna