Una grande varietà di scelta tra la piadina classica extravergine, la sfogliata, le piadine biologiche

Artigianpiada: prodotti ideali per i palati più esigenti!

  Food and beverage  

Pasqua si avvicina e come ogni anno si pensa a come trascorrere Pasquetta, il lunedì dell’Angelo dedicato solitamente alle scampagnate, ai pic-nic e alle passeggiate all’aperto. L’arrivo della bella stagione mette di buon umore e porta con se voglia di libertà, leggerezza e perché no anche di nuovi sapori!

Artigianpiada vuole unire il tutto e, incontrando le esigenze del proprio pubblico, propone prodotti ideali per i palati più esigenti! L’azienda, produttrice e distributrice della più antica tradizione culinaria romagnola, la piadina, offre una grande varietà di scelta tra la piadina classica extravergine, la sfogliata, le piadine biologiche, ecc. Tutte ottime alternative leggere e nutrienti da portare con se durante le gite fuori porta di aprile!

Le piadine tradizionali, friabili e dallo spessore sottile, sono realizzate senza conservanti e grassi idrogenati e possono essere conservate a temperatura ambiente. Per i più tradizionalisti amanti della piada classica c’è la piadina all’olio extravergine d’oliva, base perfetta dal sapore intenso ideale per accompagnare la carne e le verdure grigliate. Arricchita poi con del paté, carciofini o pomodorini secchi si presta per sfiziosi aperitivi che allieteranno i momenti d’attesa dettati dai barbecue. Tra le ricette tradizionali troviamo anche la sfogliata, prodotto a basso contenuto di sale col quale Artigianpiada aderisce al Programma “Guadagnare Salute” promosso dal ministero della Salute. Ideale per le farciture più semplici come crudo, squacquerone e rucola, si presta anche ad accostamenti più sofisticati come tonno o salmone guarniti di scaglie d’arancio e lattuga fresca. Se i palati dei vostri commensali adorano gusti più decisi l’opzione di ingredienti come gorgonzola e mascarpone uniti a pezzetti di sedano e noci potrebbe essere una soluzione ideale per leccarsi le dita! E per i più piccoli? Artigianpiada consiglia le merende a base di piadina utilizzando le sfogliate ed una farcitura di marmellata o cioccolato. Rapide nella preparazione, diventano uno spuntino perfetto per un pomeriggio di giochi all’aria aperta.

Per chi desidera mantenere uno stile di vita sano al 100% anche durante le festività pasquali nessun problema, Artigianpiada propone le piadine biologiche che, grazie agli ingredienti provenienti da agricoltura biologica, deliziano i palati nel rispetto dell’ambiente. Disponibili all’olio extravergine d’oliva, con la farina di farro e la farina di kamut, le Biologiche offrono genuinità garantita e possono essere utilizzate come sostituto del pane oppure, se farcite, come pietanza principale. Per una scampagnata ricca di freschezza e di colore è possibile farcire le biologiche all’olio extravergine d’oliva con bresaola, rucola, sale, limone e presentarle arrotolate all’interno di un cestino oppure accompagnare le verdure calde appena tolte dalla griglia, come peperoni e melanzane, con le piadine alla farina di farro. Ideale per chi conduce uno stile alimentare differente, come i vegani, è la piadina alla farina di kamut. Condita con del tofu, olio, sale germogli misti e del paté di pomodorini secchi, diventa un pasto sfizioso da gustare in compagnia sull’erba. Amate dagli adulti attenti all’equilibrio alimentare le Biologiche sono perfette anche per i più piccoli in quanto l’assenza di grassi animali le rende altamente digeribili.

Genuinità, freschezza e gusto sono gli ingredienti che propone Artigianpiada, azienda che da sempre promuove la vera ricetta artigianale della piadina romagnola. Sarà poi l’allegria e la voglia di stare in compagnia che renderà la Pasquetta un giorno perfetto per “piadinare insieme” alle persone più care.

 Versione stampabile




Torna