Lab-Tourism è una start up del mondo del turismo che basa la sua filosofia imprenditoriale sul concetto di Made in Italy

Lab – Tourism: quando il turismo nasce dalla tradizione

  Turismo d’autore  

La società organizza i suoi viaggi come un racconto del Bel Paese. Arte, cultura, industria, moda, mare, sole, verde, natura, paesaggi, stile di vita, percorsi enogastronomici. La valorizzazione del folklore e delle tradizioni culturali dei piccoli centri sono il cuore pulsante del lavoro di Lab – Tourism.

L’ideatore di Lab-Tourism è Cristiano Merizzi, giovane imprenditore amante dei viaggi e attento alle esigenze del turista, perchè è egli stesso un viaggiatore.

È proprio dal desiderio di riscoprire le tradizioni culturali che Cristiano Merizzi fonda Lab-Tourism, con lo scopo di rendere il viaggio un’esperienza unica sia per chi viaggia sia per chi abita quei luoghi.

L’obiettivo di Lab-Tourism si sviluppa attraverso un network di persone: liberi professionisti, aziende e società operanti nel settore turistico e non solo, che hanno a cuore il Belpaese e che lo valorizzano attraverso  servizi di consulenza e planning.

Lab-Tourism, crea i suoi itinerari attraverso lo studio del territorio, confrontandosi con la gente che vive quei luoghi tutto dell’anno. Il viaggio in questo modo diventa un’esperienza di vita, partendo dalle grandi città che tutti conosciamo e che non necessitano di promozione, per arrivare poi a piccoli centri urbani sconosciuti ma ricchi di cultura.

Lab-Tourism, nasce per screditare la recente concezione della vacanza mordi e fuggi, che affolla la testa del turista senza lasciare nulla di concreta.

Valorizza il territorio attraverso le risorse del territorio stesso, mercatini, feste di paese, sagre e tanto altro, rendendo la popolazione locale il fulcro del viaggio.

Lo sviluppo tecnologico ed economico e l’apertura alle frontiere hanno favorito il potere d’acquisto di ciascuno di noi, permettendo a tutti di poter viaggiare e scoprire posti nuovi ancora insesplorati. Il turismo moderno si fonda sull’evasione dalla quotidianità, sulla scoperta del diverso e sulla costante ricerca del benessere, motivazioni che non si esauriranno mai. Nello stesso tempo però, la globalizzazione e lo sviluppo hanno allontanato la gente dalle proprie origini e dalle tradizioni. La velocità della vita moderna, la tecnologia e la costante ricerca della novità talvolta distraggono dagli obiettivi del viaggio. Ed è così che spesso non si riesce a cogliere la reale anima del luogo.

Cristiano Merizzi inoltre, ha ideato un applicazione, scaricabile su Iphone, Android e Tablet, in grado di aiutare il turista durante il suo viaggio grazie ad applicazioni studiate e dedicate.

Lab-Tourism si presenta per le seguenti tipologie di servizio di consulenza: Attività di promozione turistica; Promozione di una destinazione turistica; Promozione di agenzia di viaggio/T.O/Hotel; Rappresentanza/delegato/procura; Analisi di mercato e sviluppo di nuove idee per quanto riguarda il territorio; Organizzazione eventi; Studi di fattibilità; Piani di business; Attività di consulenza dedicata a privati.

 Versione stampabile




Torna