Un bellissimo viaggio in Terra Santa, culla del cristianesimo e terra soffocata da guerre combattute in nome di Dio

Goasia: Viaggio di solidarietà … in Terra Santa

  Turismo d’autore  

“Viaggio della Solidarietà”: è questo il titolo che Goasia, tour operator leader per in viaggi in Medio ed Estremo Oriente, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Gerusalemme e il Patriarcato Latino di Gerusalemme, ha scelto per uno dei suoi più bei viaggi in Terra Santa, culla del cristianesimo e terra soffocata da guerre combattute in nome di Dio. Il viaggio offre la possibilità di accostarsi ai luoghi santi con un’ottica spirituale diversa aperta ad avvicinarsi alle comunità parrocchiali locale e predisposta a scoprire la realtà cristiano-palestinese.

L’itinerario, che comprende un itinerario di 6gg/5nn, parte da Roma con volo di linea su Tel Aviv e pernottamento a Nazareth. Il tour parte dal Lago di Tiberiade dove si visiterà il Monte e la Basilica delle Beatitudini, luogo paradisiaco dove Gesù compì le sue predicazioni e alcuni miracoli; Cafarnao dove ritroviamo la casa di Pietro e la Sinagoga. A seguire la Grotta e Basilica dell’Annunciazione, dove sorgeva la casa della Vergine Maria, la Chiesa di San Giuseppe con i resti delle antiche abitazioni di Nazareth. A seguire, trasferimento in Giudea attraverso la Samaria; arrivo a Sichem, con visita al pozzo di Giacobbe, e sosta alla chiesa di St.George dove si visiterà la fabbrica delle lampade della Pace per aiutare le famiglie cristiane. Si prosegue per la città di Ramallah, che in arabo significa “Monte di Dio”, collocata al centro della Cisgiordania, a 18 km da Gerusalemme, e che rappresenta una delle più significative realtà cristiano-palestinese. Precedentemente allo scoppio della prima intifada, Ramallah era considerata la “Parigi” della Cisgiordania, in quanto ricca di caffè, locali e ristoranti, che ne rendevano la vita serale e notturna particolarmente vivace. E’ una città aperta a culture differenti da quella islamica, dove si percepisce l’anelito alla modernità e dove la legge coranica non viene applicata troppo alla lettera in quanto molto popolata da arabi cristiani. Il quarto giorno trasferimento a Gerusalemme, con inizio tour dal monte degli Olivi: Cappella del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani e Chiesa di Maria, Basilica della Natività e Grotta del Latte a Betlemme. Il penultimo giorno il programma prevede la visita del Monte Sion (Cenacolo e Dormizione), la visita al Muro del Pianto, alla Via Dolorosa e al S. Sepolcro, luoghi sacri di grande suggestione. Durante la giornata ci sarà anche la possibilità di visitare il patriarcato Latino di Gerusalemme. Il sesto giorno, lungo il tragitto verso l’aeroporto di Tel Aviv per il volo di ritorno su Roma  si farà sosta al Convento di Deir Rafat per l’ultimo saluto alla Terra Santa davanti alla Madonna della Palestina.

Durata: 6 giorni/5 notti – Minimo 15 partecipanti / Nazaret – Mar Morto – Gerusalemme – Betlemme - mezza pensione, visite ed escursioni non incluse a partire da € 770,00 - pensione completa,  visite ed escursioni con guida locale parlante italiano, a partire da € 900,00

Info, calendario partenze, prenotazioni: www.goasia.it.

 Versione stampabile




Torna