Nuova strategia di Rintal

Italia Home Design: nuova rete d’imprese

  Casa e arredo  

“Italia Home Design” è la nuova rete d’imprese fondata da tre importanti società specializzate nel settore delle finiture d’interni e serramenti: la romagnola Rintal spa – protagonista sul mercato delle scale d’arredo - la piemontese Bertolotto Porte spa – leader nella produzione di porte interne - e la calabrese Spi finestre spa – importante realtà per la produzione di serramenti di design.

Tre società con un organico complessivo di oltre 500 addetti e un’esperienza trentennale sul mercato. La creazione del network ha lo scopo di rappresentare il meglio dello stile e l’innovazione italiana nella finitura di interni abitativa, che ha strutturato il suo programma in attività commerciali, finalizzate alla penetrazione sui mercati esteri.

L’azienda Rintal nasce nel 1974 e da più di 35 anni è protagonista nel mercato delle scale in Italia e all’estero. Focalizzandosi su innovazioni tecnologiche, tecniche e di design, Rintal realizza sempre nuove soluzioni che trasformano la scala in componente d’arredo di spazi contemporanei, adattabile ad ogni tipo di esigenza. L’esperienza acquisita permette infatti di soddisfare tutti i bisogni legati alla funzionalità del salire e ai desideri del progettare. Rintal è presente in tutta Italia con più di 100 punti vendita diretti e 120 tecnici commerciali sempre a fianco del cliente – dalla fase di progettazione fino alla posa in opera della scala – garantendo professionalità, disponibilità e assistenza. All’estero opera nei principali Paesi tramite filiali dirette e distributori qualificati. Rintal rappresenta il primato di un’azienda italiana nel mercato mondiale delle scale, che trova nel design, nella qualità e nella capacità organizzativa i suoi punti di forza.

L’interesse per l’export ha portato la famiglia Talenti, nelle persone di: Rino Talenti, Presidente della Rete, Perla Talenti, Vice Presidente e Chiara Talenti, responsabile marketing e Comunicazione alla decisione di fondare questa rete d’impresa al fine di unire le strategie delle singole realtà e farle confluire in un’unica potenza commerciale.

Info: www.rintal.com.

 Versione stampabile




Torna