Una linea di prodotti smart, originali, ma soprattutto funzionali e duraturi

Lessmore: green design e oltre

  Casa e arredo  

Oggi le aziende fanno quasi a gara per accaparrarsi titoli e appellativi che richiamino l’etica, la sostenibilità e l’ecologia. Nascono nuovi magazine di design “green” , negozi “eco-friendly” e forse troppo spesso i brand si vestono di verde per ridare smalto alla loro immagine senza che in effetti ci sia un progetto vero e ben definito.

In questo panorama Lessmore, start up di Varese, presenta i suoi prodotti dal design d’effetto che si distinguono per essere frutto di un processo produttivo che, partendo dai materiali, porta alla realizzazione di una linea di prodotti smart, originali ma soprattutto funzionali e duraturi.

Perché se è vero che i materiali usati sono la macrocaratteristica che ci porta a definire un prodotto o un arredo “sostenibile”, è la durabilità a renderli realmente tali.

Ogni prodotto Lessmore, che si tratti di una seduta o di una libreria, ha il pregio di essere stato

studiato per essere assemblato e disassemblato con facilità, rendendo immediata l’eventuale riparazione, ma soprattutto rendendo possibile un “rinnovo” estetico degli arredi le cui finiture possono essere sostituite trasformando ogni volta il mobile in un oggetto nuovo!

Ogni arredo infatti è costituito da un’anima in cartone ondulato ma le finiture possono essere scelte tra un’ampia gamma di materiali e colori.

Flessibilità che si riflette anche nelle forme di alcuni dei prodotti, studiati per assolvere più diuna funzione: Tappo è lampada, tavolino ma anche vano portaoggetti, la X2Chair è un’elegante chaise-longue che, capovolta, diventa una comoda poltroncina. Cambiano le funzioni, cambia l’aspetto rimane costante l’effetto di rara bellezza che il mix di materiali diversi come il legno, il carbonio o la plastica colorata riescono a donare ad ogni creazione.

La Ecodesign collection disegnata dall’Architetto Caporaso è una collezione che mira a sostituire con gusto i mobili delle nostre case o dei nostri spazi commerciali: scegliere un arredo sostenibile Lessmore vuol dire usare ogni giorno un arredo di design sostenibile, unico e - chiaramente - riciclabile.

Il brand Lessmore (by Logics srl) realizza e distribuisce la “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection”, una collezione di prodotti di design sostenibile, dalla funzionalità semplice, flessibile e ricercata, dall'etica attenta all’ambiente e al futuro. Caratteristiche, queste, che vanno incontro alle esigenze del vivere contemporaneo, in costante evoluzione e mutevolezza.

Info: www.lessmore.it.

 Versione stampabile




Torna