Nel 2010 Salewa ha festeggiato i 75 anni

Salewa: per crescere insieme sulla neve

  Moda e tendenze  

Nato nel 1935 Salewa è diventato il marchio leader in Europa per l'attrezzatura e l'abbigliamento da montagna. Da oltre settant'anni Salewa è un vero "multispecialista" nell'outdoor: gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili.

Lo slittino, il bob, gli sci o le ciaspole: ogni occasione è buona per i bambini per rimanere ore e ore all'aria aperta. Per far sì che rimangano caldi e asciutti, muovendosi comunque in maniera libera e comoda, Salewa ha sviluppato una linea che si caratterizza per l’innovativo principio "Growing Clothes" e l’unicità del tessuto in Powertex, una membrana ideata dal brand bolzanino altamente traspirante, resistente all’acqua e al vento, idrorepellente e durevole; è inoltre leggera, morbida e comoda da indossare, e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’innovativa funzione Growing Clothes permette invece ai capi preferiti dai propri bambini di crescere letteralmente con loro: una durata doppia con conseguente risparmio per i genitori. Allungare i capi fino a due taglie sopra quella del bambino: braccia, gambe, girovita, fianchi e cappuccio sono regolabili a seconda dell’altezza. Il tutto grazie ad appositi cordini alloggiati in tasche dedicate - una volta sistemati in base alla necessità - al fine di evitare il rischio di eventuali incidenti o strappi.

Una collezione funzionale, divertente e colorata con capi perfettamente abbinabili tra loro e studiati a misura di bambino, dai 2 ai 16 anni. Pratiche sottogiacche in fleece o in Polarlite-Loft, comode giacche e pantaloni tecnici in Powertex traspiranti e resistenti, ma anche gusci esterni Hardshell estremamente robusti per offrire un ulteriore riparo, senza dimenticare i caldi e morbidi piumini di alta qualità da abbinare ai tanti cappellini, guanti e sciarpe. Un total look della linea SALEWA Kids per una giornata indimenticabile sulla neve sempre al caldo e all’asciutto.

Giacca in Powertex a 2 strati, mantiene caldi e asciutti sulla neve ragazzi e ragazze con un tocco di eleganza grazie al moderno design Color Block. Antivento e impermeabile è regolabile grazie al sistema Growing Clothes che permette di allungare il capo fino a due taglie sopra quella del bambino. Zip frontale impermeabile, struttura della manica preformata, chiusure regolabili con velcro, cappuccio preformato e imbottito con visiera, regolabile sul retro, parte interna morbida sul collo e sul mento, ghetta antineve.

Pantalone da sci SALEWA in Powertex Performance: nelle attività aerobiche la membrana Powertex elimina l’umidità prodotta dal corpo, distribuendola sulla superficie del tessuto in modo da ridurre la condensa interna e accelerare l’evaporazione; allo stesso tempo impedisce la penetrazione dell’acqua, mantenendo il corpo caldo e asciutto per il massimo del comfort. Due tasche davanti e una dietro, con ghetta antineve. Vita e lunghezza regolabili con Growing Clothes System. La vasta gamma colori lo rende il pantalone adatto da abbinare alla maggior parte delle giacche. Tutte le cuciture sono impermeabili.

Pratico e soffice piumino SALEWA con sottili impunture, inserti elastici sul fondo, maniche e cappuccio. Ideale da utilizzare come piumino leggero o come strato termico per l’abbigliamento a strati. Dotato di collo interno morbido rinforzato e tasche scaldamani con regolazione monomano del fondo con cordino. Cappuccio fisso preformato in piuma.

Calda e morbida giacca SALEWA in pelliccia sintetica con tasche in Powertex applicate ad un look molto tecnico. Lo strato termico ideale per tutti i bambini dinamici e alla moda.

Guanto impermeabile, caldo e regolabile adatto a tutti gli sport sulla neve. Caldo grazie all‘imbottitura POWERFILL e l’interno in pile.

L’isolamento da freddo e bagnato è garantito dal lungo risvolto e dal bordo elastico particolarmente resistente grazie al rinforzo interno in materiale sintetico.

La forma anatomica della mano assicura agilità nei movimenti, presa sicura grazie alla superficie del polso in gomma. Pratica regolazione a velcro sul poso.

Dalla linea kids il morbido cappellino SALEWA con pon pon e interno in pile, per chi vuole proteggersi dal freddo durante una passeggiata in montagna o in città.

Info: www.salewa.com.

 Versione stampabile




Torna