Scaricabile gratuitamente dall’App Store

Sarenza lancia l’applicazione per iPhone

  Moda e tendenze  

Sarenza.it, il sito numero uno della vendita di scarpe online, lancia l’applicazione per iPhone, scaricabile gratuitamente dall’App Store. Dopo aver lanciato la scorsa estate il nuovo sito con tecnologia full responsive per adattarsi automaticamente ad ogni tipo di device, Sarenza dimostra oggi ancora una volta di voler rispondere alle esigenze dei suoi clienti sempre più attiva da piattaforma mobile.

L’applicazione per iPhone si sviluppa in 5 main menu che conducono alla navigazione tra le varie sezioni, racchiudendo tutte le più importanti funzionalità in una grafica che riprende esattamente quella del sito per mantenere un’unica identità grafica e riconoscibilità. In particolare, attraverso la sezione esclusiva “Daily shoes”, Sarenza propone ogni giorno solo per gli utenti mobile, la scarpa del giorno con link diretto alla funzione acquista ottimizzando in questo modo la navigazione e l’esperienza di shopping da mobile.

Rispetto al 2012 il numero delle visite da mobile e tablet è aumentato del 20%, rappresentando il 30% delle vendite totali di Sarenza - afferma Stéphane Treppoz, CEO di Sarenza - Oggi, grazie anche allo sviluppo dell’app dedicata per iPhone, puntiamo a raggiungere il 50% delle vendite da canale mobile.

Su Sarenza la scelta è vastissima: più di 650 marchi e 45 000 modelli di scarpe e borse, ossia 1 milione di prodotti in stock. Il servizio è di qualità costante: spedizione gratuita tutto l’anno e senza un minimo d’ordine, 100 giorni per cambiare il prodotto Il servizio clienti è sempre a completa disposizione. Ben 8 milioni di paia di scarpe vendute dalla creazione di Sarenza e centinaia di paia vendute ogni giorno. L’utenza mensile varia tra 11 e 14 milioni di visitatori. Il fatturato nel 2012 è stato di 131 milioni di euro. Sarenza è presente in 25 Paesi europei.

 Versione stampabile




Torna