L’agenzia digitale Kettydo, facente parte del gruppo Double Digit, gestirà i canali social Ikea

IKEA Italia si affida all’agenzia digitale Kettydo

  Casa e arredo  

Dall’ascolto delle conversazioni alla connessione delle persone attraverso lo storytelling IKEA Italia ha affidato all’agenzia digitale Kettydo, facente parte del gruppo Double Digit, la gestione dei propri canali social.

Il nuovo progetto punta a costruire percorsi coordinati dai canali social verso tutte le property digitali (il sito IKEA e lo store Compraonline, Spazioallavita, il magazine Live) attingendo ai loro contenuti e leggendoli alla luce di un approccio di storytelling già attivato da IKEA per collegare il Brand alla vita quotidiana delle persone.

In questo percorso il digitale è il territorio intermedio che alimenta con continuità la relazione delle persone connesse al Brand, dando loro modo di sentirsi maggiormente partecipi e di contribuire in prima persona allo storytelling.

Per realizzare questi obiettivi, la nuova strategia disegnata da Kettydo inserisce con convinzione nel digital mix il proprio modello di ascolto e analisi dei social network, elemento indispensabile per conoscere le persone con le quali il Brand si relaziona ogni giorno: per comprenderne i bisogni e trasformarli in risposte, suggerimenti, ispirazioni e, non ultime, opportunità di acquisto.

Il progetto prevede inoltre particolare attenzione alla content curation, con un piano redazionale mirato.

In occasione del Natale, su Facebook, IKEA Italia ha accompagnato i suoi oltre 720.000 fans con un percorso quotidiano di visual post che hanno suggerito, di volta in volta, uno stimolo, un’ispirazione, un’attività da fare insieme alla propria famiglia o ai propri amici per prepararsi al meglio alle Feste: un percorso di 24 parole chiave che sono diventare il filo conduttore del “Fare insieme il Natale".

 Versione stampabile




Torna