Una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate

Attesa in sala per Belle & Sebastien, il film di Nicolas Vanier

  Cultura e società   

Belle & Sebastien è tratto dalla serie “Belle et Sebastien”, scritta e diretta da Cécile Aubry, il più grande successo televisivo francese degli ultimi anni, e dal cartone animato giapponese, che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo.

Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione ... preparatevi a riscoprire la grande avventura di Belle & Sebastien, due amici inseparabili.

Nicolas Vanier ha rivisitato la storia, scritta originariamente da Cécile Aubry, e ne ha fatto un nuovo film e un nuovo romanzo.

Il film, distribuito da Notorious Pictures dal prossimo 30 gennaio 2014, è interpretato da Félix Bossuet (Sebastien), Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Andreas Pietschmann E Urbain Cancelier. Con la partecipazione straordinaria di Mehdi.

In contemporanea è prevista l'uscita del libro “Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier, edito da Sperling & Kupfer, pagg. 352, euro 16,90.

 Versione stampabile




Torna