A base di Calcio con Vitamina D e magnesio, costituisce un valido aiuto per il benessere delle ossa

Arriva in Italia l’integratore Xtra-Cal di Herbalife

  Salute  

 Herbalife ha creato Xtra-Cal, che grazie alla combinazione di Calcio e Vitamina D aiuta a mantenere ossa e denti normali. Lo scheletro, come le fondamenta per un edificio, è il sostegno di tutto il corpo: ci consente di camminare, muoverci ma anche solo di stare in piedi. E’ fondamentale quindi mantenerlo sano e forte a lungo contrastando il naturale deterioramento delle ossa che sono un tessuto vivo e in continua costruzione: una regolare attività fisica e una giusta alimentazione rappresentano i due fattori chiave per conservare sane e forti le nostre ossa.

L’attività fisica è il più importante stimolo per il rafforzamento delle ossa; le sollecitazioni che derivano dal movimento, infatti, sono importantissime per i processi di rimodellamento osseo che continuano lungo tutto l’arco della nostra vita. L’esercizio – in palestra o all’aria aperta - stimola il metabolismo osseo e favorisce un maggior sviluppo della massa scheletrica.

Naturalmente, l’attività fisica da sola non basta: altro fattore fondamentale per la costruzione e il mantenimento di uno scheletro sano è l’alimentazione. E’ importante, infatti, introdurre con il cibo tutti gli elementi nutritivi che consentono all’organismo di rinforzare la struttura ossea, tra questi: il Calcio che aiuta la normale funzione ossea e la vitamina D, fondamentale per l’assorbimento del Calcio.

E’ per questo che Herbalife ha creato Xtra-Cal, che grazie alla combinazione di Calcio e Vitamina D aiuta a mantenere ossa e denti normali.

Xtra-Cal è disponibile in confezioni da 90 compresse al prezzo di 17,85 euro.

Tutti i prodotti sono acquistabili esclusivamente attraverso i Distributori Indipendenti Herbalife. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.herbalife.it o telefonare al numero 06/52304280.Quattro semplici consigli per prenderti cura delle ossaA cura di Marco de Angelis, Professore Associato della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università de L’Aquila e membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione. 1. Fai molta attività fisica fin da giovane: è stato dimostrato che il principale processo di consolidamento osseo avviene durante tutta la vita fin dalle prime fasi della giovinezza, per cui da anziani ci si ritrova le ossa “costruite” durante tutta la giovinezza e l’età adulta.2. Prediligi alimenti ad alto contenuto di vitamina D e calcio: 1000 mg di calcio e 10 mcg di vitamina D sono le dosi giornaliere consigliate per un individuo adulto secondo la SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana). Alcuni alimenti contengono discrete quantità di vitamina D (come pesci particolarmente grassi come salmone, aringa e sgombro, burro, uova, fegato e alcuni tipi di formaggi), anche se molto difficilmente possono bastare da soli, senza un’abbondante esposizione solare, a tutto il nostro fabbisogno, mentre latticini, alici, soia, polpo, rucola, mandorle, spinaci, broccoli e cicoria sono ottime riserve di calcio. C’è però da fare attenzione all’assunzione di burro e formaggi, che contengono molti grassi saturi.3. Passa più tempo che puoi all’aria aperta: Il nostro corpo è in grado di produrre vitamina D. Per farlo, però, ha bisogno di una buona esposizione alla luce solare, e quindi ai raggi ultravioletti che servono alla nostra pelle proprio per sintetizzare la vitamina D.4. Aiuta il tuo corpo assumendo integratori: spesso lo stile di vita moderno rende difficile avere un’alimentazione varia e completa ed un’esposizione cutanea che assicurino la necessaria quantità di Calcio e vitamina D.  Gli integratori come Xtra-Cal di Herbalife rendono facile e sicura l’assunzione della dose giornaliera consigliata di questi due elementi.

www.herbalife.it.

 Versione stampabile




Torna