Eletto il migliore della categoria grazie al “suono dinamico” dei colossal hollywoodiani
Geneva Model S il più piccolo impianto stereo all in one
Geneva Model S, la nuova versione del più piccolo degli stereo di Geneva, elimina il dock per dare più spazio alle casse interne per una resa audio ancora superiore. Una piccola scatola magica di design con all’interno il meglio della tecnologia mondiale sviluppata dai guru del settore, tra cui il premio Oscar per gli effetti sonori Per Hallberg.
Nel 2013 la rivista specializzata What hi-fi, Bibbia mondiale del settore, la premia con le 5 stelle e la nomina miglior wireless speaker dell’anno per la categoria; inoltre è stata decantata dalle più importanti testate di design del Pianeta che l’hanno denominata il gioiello tecnologico “made in Swiss” che arreda. Per The professional association for design, la più importante associazione americana del settore, è “la radio che reinventa la radio”, in quanto, con il suo design minimalista rigorosamente in legno laccato (lo stesso utilizzato per la realizzazione dei più pregiati strumenti musicali), permette di essere inserita in qualsiasi ambiente.
Geneva Model S, il più piccolo impianto stereo all in one, si presenta con una incredibile novità ed elimina il dock per aumentare lo spazio interno dedicato alle casse ma senza modificare le dimensioni esterne dello stereo. Una piccola ma significata rivoluzione progettata dagli esperti del suono Geneva, con cui rendere ancora più raffinata la resa audio ed offrire una qualità senza precedenti per un diffusore di queste dimensioni.
Nonostante le ridottissime dimensioni, soli
L’introduzione della tecnologia wireless Bluetooth, in sostituzione all’ormai sorpassato dock, la rende compatibile con tutti i dispositivi presenti sul mercato, grazie ad una tecnologia universale che libera dall’ingombro dei fili. Semplice e minimale ma allo stesso tempo unica e di stile, Geneva Model S è stereo e radio FM ma anche radiosveglia con orologio digitale regolabile attraverso un raffinatissimo touchscreen. Un oggetto di design che arreda e sostituisce i vecchi impianti stereo ingombrati e pieni di cavi per trasformarsi in un oggetto esclusivo che non passa inosservato e allo stesso prezzo del vecchio modello.
Nelle principali capitali mondiali, da New York a Londra fino a Singapore, il prodotto è andato letteralmente a ruba superando anche le più ottimistiche previsioni, al punto che l’azienda ha avuto difficoltà a soddisfare le richieste facendo scattare una caccia al prodotto. Anche questo successo ha contribuito a far diventare il gioiellino svizzero una sorta di prodotto da collezione, un’icona che caratterizza uno stile di vita all’insegna della raffinatezza ed eleganza. Tra gli acquirenti, gli Hotel più raffinati ed esclusivi, ma anche i collezionisti e gli amanti della musica e del design che molte volte ne hanno acquistato anche più pezzi per arredare le diverse stanze.
Questo fenomeno ha portato Geneva a selezionare i propri punti vendita per poter gestire meglio la produzione, dato che Model S, come gli altri prodotti Geneva, è semi-artigianale e necessita di tempi di realizzazione differenti rispetto ai prodotti industriali. Il periodo di attesa per una di queste radio è leggermente maggiore proprio come succede per le più prestigiose marche automobilistiche o i più esclusivi prodotti di lusso.
Caratteristiche tecniche del modello Wireless Bluetooth: 2 drivers full range da
G.S.
Versione stampabileTorna