Uno spazio multifunzionale e versatile dove scoprire e condividere il piacere di una cucina sana, sicura e buona

Apre a Vercelli Di-lab Viazzo, uno spazio e un punto vendita gluten free

  Food and beverage  

 Nel cuore di Vercelli, capitale europea del riso, nasce uno spazio multifunzionale e versatile dove scoprire e condividere il piacere di una cucina sana, sicura e buona.

Una location ricettiva, all’avanguardia e in continuo divenire, capace di interpretare la filosofia del brand Riso di Pasta Viazzo di cui si fa portavoce: gusto, equilibrio, stile.

Il progetto Di-lab è stato fortemente voluto dall’azienda Viazzo che da quattro generazioni lavora, trasforma e commercia riso parboiled, tramandando l’amore e il sapere sulla lavorazione del riso.

Di-lab è uno store poliedrico dove boutique, laboratorio di produzione e scuola di cucina diventano promotori di una cultura alimentare fatta di equilibri.

Una vetrina di sapori, incontri, approfondimenti accompagnata da un servizio ampio e diversificato pensato per rispondere a una domanda e a uno stile di vita, sempre più manifesto e consapevole, volto a un forte desiderio di benessere.

Uno spazio in cui tutti i consumatori, alla ricerca di una cucina gluten-free e di altissima qualità, possono trovare proposte gourmet che soddisfano i palati e le esigenze più diversi.

Il punto vendita propone quotidianamente un’antologia di sfiziosità declinate nella pasticceria secca e in quella fresca, con un’incursione nei classici della tradizione americana.

Oltre ai panificati dolci e salati, si  trovano antipasti in formato finger food come mousse di parmigiano con bacon croccante e finocchietto, polpo con vellutata di patate e porri, gellè di melone bianco, speck e ribes.

Seguono primi, secondi di carne e pesce, verdure e insalate, tutti preparati in confezioni monoporzione, sigillate e pronte per essere rigenerate sia dalla clientela privata sia dai ristoranti sprovvisti di una cucina gluten free.

Inoltre, Di-lab offre la possibilità di prenotare veri e propri menù e di contare su un qualificato servizio catering e banqueting.

Il primo piano dello store accoglie un laboratorio di cucina studiato e certificato per produrre alimenti totalmente gluten-free e una scuola dove si organizzano corsi, progetti educativi per bambini ed eventi privati e aziendali.

I corsi di cucina si rivolgono sia ad appassionati e neofiti dei fornelli sia ad esperti; inoltre sono previste lezioni individuali e personalizzate che consentono ai partecipanti di scegliere il percorso didattico più consono alle proprie aspettative.

L’aula è dotata di una cucina completamente attrezzata e può ospitare dagli otto ai quattordici iscritti che hanno modo di partecipare in modo diretto e attivo ad ogni fase del corso.

Il venerdì pomeriggio è interamente dedicato ai più piccoli con laboratori creativi e percorsi alimentari che conducono bambini e genitori a scoprire le tante qualità del cibo e ad approfondire alcune tematiche relative alla corretta e sana alimentazione.

Di-lab vuole essere più di uno spazio, è un incubatore di stimoli, idee, progetti da cui partire per vivere esperienze di gusto, equilibrio e stile.

 Versione stampabile




Torna