Tre i modelli per tutti i dispositivi hi tech

a-Jays Five, la nuova generazione di auricolari made in Sweden

  Tecnologia  

Da un’accurata ricerca sono nate le a-Jays Five, un nuovo modello di auricolari super resistenti in tre versioni e di design pensate per chi passa, per lavoro o per piacere, molte ore utilizzando il proprio dispositivo iOS, Android e Microsoft

Da Londra a Stoccolma fino a Copenaghen, spopolano le nuove auricolari Jays che affollano metropolitane e mezzi pubblici, oltre che uffici e parchi. Piene di dettagli ed emozioni e con un tocco glamour inconfondibile; è così che le descrive il Sunday Times. Caratterizzate da un design minimal e dal sapore tutto scandinavo, il nuovo modello di auricolari in ear Jays da oggi si fa in tre: un unico prodotto, ma tre diverse versioni studiate appositamente per il sistema operativo dell’utente. Uno strumento indispensabile per supportare l’utilizzo intenso che si fa oggi del cellulare, come suggerito da uno studio dell’American Medical Association che ha dimostrato come tenere il cellulare appoggiato all’orecchio per più di un’ora possa creare disturbi momentanei.

All’interno degli auricolari a-Jays Five è stato inserito un nuovo driver personalizzato per ogni tipo di apparecchio mobile, capace di trasformarle in un accessorio irrinunciabile per l’utilizzo dei telefoni cellulari e altri apparecchi, in sicurezza non solo alla guida ma in ogni momento della giornata. Ciascuno dei tre pulsanti collocati lungo il cavo è progettato per abbinare il proprio smartphone e supportare tutte le funzionalità, come rispondere o terminare le chiamate, far iniziare o mettere in pausa musica e video, saltare i brani, modificare il volume, attivare il controllo vocale e molte altre. Basta scegliere il modello pensato per il sistema operativo del proprio telefono e impostare le caratteristiche su misura per le proprie esigenze. Inoltre, il cavo speciale a sezione piatta in kevlar, materiale che per le sue caratteristiche è solitamente adottato come fibra di rinforzo per la costruzione di giubbotti antiproiettile o di attrezzature per sport estremi, non si aggroviglia e garantisce le migliori prestazioni audio grazie a una guaina di schermatura 10 volte più fitta del cavo standard a sezione circolare.

Le a-Jays Five sembrano all’apparenza delle auricolari molto semplici, ma in realtà sono realizzate in un unico pezzo per aumentarne la resistenza e seguendo una geometria complessa totalmente ergonomica, in accordo con la fisionomia dell’orecchio. Il corpo esterno morbido e inclinato le rende flessibili e adatte a seguire i movimenti e prevenire lo stress causato dai cavi; ideali per un utilizzo anche prolungato, a differenza degli altri modelli di auricolari o ai modelli di cuffie over size tanto di moda ma così poco pratiche.

All’estero, e soprattutto in nord Europa, l’utilizzo degli auricolari in ear supera di gran lunga quello delle cuffie: vengono utilizzate per le comunicazioni, per lavorare e per ascoltare musica anche durante l’attività fisica. Questa tendenza si sta velocemente diffondendo anche in Italia, come conseguenza di una riscoperta attenzione per la salute dell’udito e la necessità di utilizzare l’apparecchio mobile sempre più spesso durante lo svolgimento delle varie attività quotidiane, come la guida. Le auricolari infatti sono meno ingombranti, è possibile riporle in tasca o in borsa senza problemi quando non servono e, in più, sono meno vistose se si devono usare in determinati contesti e non intralciano i movimenti. Per quanto riguarda l’audio, possiedono le caratteristiche delle a-JAYS Four con la resa dei bassi potenti e precisi, ma sono ancora più dinamiche e migliorate  nella resa  della gamma media e alti. Le a-JAYS Five sono in grado di far provare  un’esperienza veramente coinvolgente, qualunque tipo di musica si voglia ascoltare.

Oggi la maggior parte delle interazioni personali o lavorative viene veicolata attraverso l’apparecchio cellulare e quindi siamo costretti a passare molte ore al cellulare per lavoro, per sentire un amico o un famigliare o per comunicare un’informazione e non soltanto per ascoltare musica, mansione per cui sono progettate la maggior parte delle cuffie oggi in commercio. Un recente studio condotto dall’American Medical Association afferma che le onde che passano dal cellulare possono essere rischiose per l’attività del cervello, modificandone la stabilità, anche se momentaneamente, dopo circa un’ora di conversazione. Pertanto viene consigliato l’utilizzo dei cellulari mantenendoli ad una certa distanza dall’oreccho o attraverso l’utilizzo degli auricolari. Inoltre, in Italia e anche all’estero è pratica sempre più diffusa utilizzare il cellulare mentre si è alla guida. Uno studio inglese del "Transport Research Laboratory" evidenzia come parlare al cellulare e mandare un sms mentre si è in auto possa essere più rischioso che guidare sotto l’effetto di alcool o droghe. I tempi di reazione in caso di possibile impatto si ridurrebbero infatti del 35%, percentuale quasi tre volte superiore a quella relativa a chi si mette alla guida ubriaco (12%) o dopo aver assunto droghe (21%).

Telecomando con microfono incorporato. Peso: 14 grammi. Cavo: lunghezza 115 cm. In dotazione: varie misure di maniche (da XXS a L) per iOS, Windows e Android. Colore: nero- bianco.

Prezzo al pubblico: 89,00 euro

Jays è distribuito in esclusiva per l’Italia da Sounders Srl, Via Tolstoy 24/7, Milano – Tel. +39 02 4222855 - www.sounders.it.

 Versione stampabile




Torna