Lo staff del ristorante, capitanato da Roberto Giannoni, ha accolto gli amanti della buona tavola con un menù degustazione a sorpresa

Brescia: il ristorante Vita Nova ha festeggiato il suo primo anniversario

  Food and beverage  

In questo primo anno il Vita Nova ha creato ben sei differenti menù alla carta seguendo la stagionalità degli ingredienti e applicando quell’ innovazione e quella ricerca che stanno alla base della sua filosofia.

In occasione del primo anniversario sono stati riproposti quei piatti che, per diversi motivi hanno conquistato i clienti ed hanno permesso di fare un viaggio nel gusto scoprendo piatti molto diversi tra loro: proposte semplici ma caratterizzate da un’ altissima qualità della materia prima, piatti in cui tradizione e innovazione si uniscono per creare qualcosa di unico, prodotti sconosciuti al nostro palato importati da altre tradizioni gastronomiche e ingredienti poco utilizzati nel panorama bresciano ma meritevoli di riscoperta.

Questa selezione è uno specchio del Vita Nova ma soprattutto della sua anima, un’anima fatta da quattro giovani e promettenti professionisti che stanno portando avanti con energia e dedizione un progetto ambizioso.

Questo primo anno di attività ha seguito due principali direttrici: la creazione di una dimensione esperienziale per il cliente che trova nel Vita Nova un luogo dove “ristorarsi” e staccare con la quotidianità e una continua evoluzione nella proposta gastronomica in cui non vengono meno la tradizione e il legame con le proprie origini.

Oggi si iniziano a vedere i primi risultati di un lavoro costante e attento: si può notare un’importante evoluzione nella cucina, maturata nei sapori e negli abbinamenti e una fidelizzazione della clientela che è cresciuta insieme al locale e che torna con una certa ritualità per sperimentare nuovi sapori e accostamenti.

L’obiettivo finale è trasformare il Vita Nova in un ristorante di cui ci si fida e a cui ci si affida completamente, un luogo dove lo chef ha carta bianca e può guidare i propri clienti attraverso un percorso istintivo in cui sperimentare assaggi insoliti e accattivanti.

Info: Ristorante Vita Nova - Via Stretta 48, Brescia – tel 0302091464 - amministrazione@ristorantevitanova.it - info@ristorantevitanova.it.

 Versione stampabile




Torna