Dopo il lancio in Spagna, Star ha presentato ufficialmente anche in Italia Saikebon, i nuovi nudolini orientali veloci e facili da preparare

Star lancia Saikebon: al via piano di comunicazione integrato

  Food and beverage  

Saikebon è un’originale novità con la quale Star intende entrare in un mercato nuovo e attualmente piccolo, con l’idea di raggiungere le esigenze di consumo di chi ricerca un gustoso primo piatto, pronto in 3 minuti.

I nudolini orientali Saikebon - ricchi di gusto, facili e veloci da preparare - sono disponibili in 5 varietà: Pollo e verdure, Verdure, Manzo nella versione Cup; Manzo speziato e Pollo con salsa di soia nella versione Busta.

 

Per il prodotto in confezione Cup la preparazione richiede solo pochi minuti: basta aprire la pellicola protettiva, versare il contenuto della bustina che si trova all’interno della confezione, aggiungere dell’acqua bollente fino alla linea indicata all’interno del contenitore, richiudere il coperchio e lasciare riposare 3 minuti. Il piatto di 60 gr è così pronto. Il pratico formato in Cup, all’interno della quale è possibile consumare direttamente il prodotto, in particolare, è espressione di praticità e gusto.

Anche per il prodotto in Busta la preparazione richiede pochi minuti: versare 150 ml di acqua in padella, aggiungere i 79 gr di noodles e portare a bollore. Far cuocere per tre minuti e versare il contenuto.

L’azienda ha predisposto un  piano di comunicazione integrato ed articolato su diversi touch point per raggiungere un target giovane e dinamico.

La visibilità nel punto vendita, dove il prodotto è già in distribuzione, è assicurata da impattanti espositori, dove appariranno grandi contenitori a forma di cup giganti. Inoltre sono previste attività di sampling in contesti a target giovane, a cui è rivolto principalmente il prodotto, come università e concerti.

A partire dal nuovo anno, poi, l’azienda prevede attività di sempling in contesti in linea con il profilo del consumatore e per questo sta valutando soprattutto location urbane in target come università e aree concerti. L’investimento atl vede al centro una campagna pubblicitaria che sarà on air sui principali canali della tv digitale e satellitare nella prima parte del 2014, affiancata da un’operazione di product placement televisivo, ed è in fase di valutazione anche una pianificazione Out-of-Home.

La creatività della campagna è di Vinizius/Y&R Barcellona, l’agenzia internazionale attuale partner creativo di Star (dopo il passaggio da Leo Burnett a Vinizius avvenuto a inizio anno). Le attività btl sono seguite dall’agenzia All Communication, mentre la pianificazione è a cura di Mec. Il digitale è gestito da Proximity.

Se un format più ‘corporate’ dominerà l’intera comunicazione televisiva, un concept creativo mirato all’engagement caratterizzerà la comunicazione online. Per il web, che sarà mezzo collettore tra atl e btl”, infatti, Star ha creato una crew di ballerini, i Saike-Nudols, abili nel ballare tutti i generi musicali e che già nel nome richiamano la nuova gamma di nudolini orientali. I Saike-Nudols, cinque come le varianti di Saikebon, animeranno il sito dedicato alla nuova referenza, ma domineranno anche l’area social, dalla pagina Facebook al canale YouTube per “creare interazione con il consumatore.

In concomitanza con il lancio di prodotto, ha preso il via anche il concorso Sai-ke-festa, comunicato sul pack e sul sito internet: conservando lo scontrino di acquisto del prodotto e registrandosi sul sito www.saikebon.it, si può vincere una festa con dj, barman, fotografo e noodles. Fino al 30 giugno 2014 sono in palio 9 feste, con periodicità mensile. Partner per tutte le attività online è l’agenzia Proximity BBDO.

Per il lancio di Saikebon, l’azienda sta concentrando risorse rilevanti come testimonia l’articolato piano di comunicazione a supporto, con un’ascesa dell’investimento web a cui è riservato il 30% dell’intero budget.

Info: www.star.it.

 Versione stampabile




Torna