La gamma HP LaserJet si arricchisce delle prime soluzioni aziendali con funzionalità touch-to-print

HP semplifica la stampa mobile e migliora la produttività nel mondo ibrido della carta e del digitale

  Tecnologia  

HP ha annunciato le soluzioni di stampa mobile che permettono ai clienti aziendali di stampare sempre ciò di cui hanno bisogno, ovunque si trovino. HP ha inoltre annunciato nuove stampanti singola funzione e multifunzione, scanner e soluzioni che semplificano i processi digitali e cartacei e aumentano la produttività aziendale.

La diffusione dei dati creati da una forza lavoro mobile in continua crescita richiede alle organizzazioni di ripensare la gestione dell’azienda e delle informazioni. HP affronta la sfida offrendo un "New Style of IT", con tecnologie di stampa aziendale capaci di accelerare la produttività nel mondo ibrido della stampa su carta e digitale.

Le aziende devono sapersi adattare rapidamente ai mutamenti dell’IT, che, tra l’altre cose, obbligano ad avere a che fare con la grande quantità di dati e processi creati da una forza lavoro mobile in continua crescita. - ha affermato Pradeep Jotwani, senior vice president, LaserJet and Enterprise Solutions, HP - I nuovi prodotti e una versione aggiornata del portafoglio di soluzioni di stampa LaserJet aiutano a migliorare l’esperienza di stampa mobile dei clienti e trasformano la gestione dei flussi di lavoro di stampa digitale e cartacea, per ottenere maggiori prestazioni aziendali.

Entro il 2015, il 37% della forza lavoro del mondo sarà mobile. Le organizzazioni devono essere in grado di rispondere alla megatendenza della mobilità con soluzioni semplici da usare, più efficienti e assolutamente sicure.

Le nuove soluzioni HP per la stampa mobile includono:

HP 1200w Mobile Print Accessory e HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet: permettono di utilizzare la funzione di stampa touch-to-print per la comunicazione wireless diretta e NFC da smartphone, tablet e notebook a più di 40 milioni di clienti nuovi e acquisiti HP LaserJet e Officejet. Questi accessori sono convenienti e facili da installare tramite la porta USB o il pocket di integrazione hardware del dispositivo. HP 1200w Mobile Print Accessory sarà disponibile in Italia a partire dal 15 novembre 2013. HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet sarà disponibile in Italia a partire dal 2 dicembre 2013.

La serie HP LaserJet Enterprise M800 è la prima gamma di stampanti enterprise e MFP flow formato A3 con funzioni di stampa touch- to-print e wireless direct. Questi dispositivi permettono di stampare in modo sicuro utilizzando qualsiasi smartphone o tablet compatibile con la tecnologia NFC con un solo tocco. All’interno di questa serie, HP Colour LaserJet Enterprise flow MFP M880 e HP LaserJet Enterprise flow MFP M830 dispongono anche della tecnologia di gestione dei documenti Flow di HP che permette ai clienti aziendali di snellire i processi di stampa digitale e cartacea ed accelerare il flusso di lavoro.

Anche HP LaserJet Enterprise M806 e HP Colour LaserJet Enterprise M855 offrono touch-to-print con tecnologia NFC e wireless direct. Inoltre, l’alta velocità di stampa e le finiture ad alta qualità permettono una stampa efficace e di qualità professionale, al fine di migliorare la produttività dell’ufficio e allo stesso tempo tenere sotto controllo i costi IT.

Serie HP Enterprise M750 a colori: rende la stampa più semplice ed efficiente con documenti a colori di qualità professionale per le generiche esigenze d’ufficio, su una varietà di formati di carta fino a SRA3, a un prezzo contenuto. Le aziende risparmieranno tempo e fatica, dal momento che il modello è affidabile e facile da gestire.

Gli aggiornamenti a HP ePrint Enterprise offrono funzioni avanzate di connettività e il supporto esteso agli ambienti che utilizzano soluzioni di gestione basate sui dispositivi mobili. HP offre ora una versione dell’app ePrint Enterprise per Blackberry 10, oltre alle versioni per Android e iOS dell’app HP ePrint Enterprise for Good che permettono agli utenti mobili di stampare in totale sicurezza con la suite di soluzioni Good. Su alcuni dispositivi mobili il software HP ePrint Enterprise server supporterà la stampa WiFi dal percorso di stampa nativo.

La soluzione HP Capture and Route 1.3 offre ora il supporto client mobile iOS e Android, per facilitare le operazioni di gestione, aggiornamento e archiviazione delle informazioni in modo preciso ed efficiente. Inoltre, gli utenti possono ora eseguire scansioni da Officejet Pro X e altri dispositivi HP direttamente su Google Docs per archiviarli nel cloud.

Le nuove soluzioni di stampa dedicate alle piccole e medie imprese permettono di integrare i flussi di lavoro aziendali con i processi digitalizzati. Gli aggiornamenti del portafoglio di soluzioni di stampa HP per l’impresa comprendono il primo scanner Flow e la multifunzione più piccola tra quelle offerte da HP:

HP Scanjet Enterprise Flow 5000 s2: ampliando ulteriormente la piattaforma Flow di HP, questo scanner a foglio singolo da desktop costituisce un’opzione veloce e affidabile per la semplificazione dei flussi di lavoro, perché permette di trasformare i documenti cartacei in file digitali modificabili. Gli utenti possono eseguire scansioni di più formati e archiviarle direttamente sul cloud, in cartelle di rete o su SharePoint. HP Easy Scan in-box permette di impostare i profili e memorizzare le scansioni, per una facile soluzione di scansione basata sulla semplice pressione di un pulsante. La tecnologia HP EveryPage aiuta inoltre gli utenti a non saltare le pagine nel file acquisiti.

Serie HP LaserJet Pro MFP M125/M127: comprende la multifunzione più piccola finora prodotta da HP, che svolge le funzioni di stampante, fotocopiatrice e scanner in bianco e nero ed è la prima nella sua categoria a montare un pannello touchscreen a colori da 7,6 cm. La serie HP LaserJet Pro MFP M125/M127 sarà disponibile in Italia a partire dal 1° febbraio 2014.

Serie HP Colour LaserJet Pro MFP M176/M177: soddisfa le esigenze di una tradizionale stampante multifunzione ed è indicata per le piccole e medie imprese. Dotata di funzione base per la gestione dei documenti grazie alla possibilità di collegamento ai servizi cloud come Google Docs o Box.net. La serie HP Colour LaserJet Pro MFP M176/M177 sarà disponibile in Italia a partire dal 1° febbraio 2014.

HP Embedded Capture: nuova soluzione serverless di acquisizione di contenuti progettata per facilitare la scansione delle immagini e consentire ai clienti di creare i propri flussi di lavoro, ottimizzare i processi e incrementare la produttività.

HP Access Control 13.0: gli aggiornamenti a questa soluzione di sicurezza includono il supporto per la serie HP Officejet Pro X e il supporto avanzato ai dispositivi non HP, per garantire maggiore sicurezza per la stampa Pull printing e l’autenticazione. I clienti possono sperimentare un livello coerente di supporto ai dispositivi, indipendentemente dalla composizione della flotta dell’organizzazione.

Info: http://www.hp.com - www.hp.com/go/CommercialPPSFall2013.

G.S.

 Versione stampabile




Torna