Fazzini risponde all’esigenza di un interno che rifletta la personalità, la storia e il divenire di chi vi abita

Fazzini: collezioni continuamente rinnovate

  Casa e arredo  

La collezione letto Autunno Inverno 2013/2014 arreda la casa di tre tipi di personalità che corrispondono a tre linee guida, tre orientamenti stilistici diversi.

Due occhi non bastano per seguire l’esplosione di motivi e di colori della prima parte della collezione, le numerose proposte  riunite sotto il segno dell’ecletticamente corretto.

La stampa digitale corre sul cotone a tracciare minuziose righe infinite, disegna gli scozzesi, piastrella di rombi il tessuto, indugia sui coloratissimi ikat.

Una menzione speciale per il tessuto pied de poule, realizzato con una trama irregolare del cotone che gli conferisce un’inattesa matericità, e per l’originale stampato “pelle di elefante”, curioso

POP UP & PLAY - Con uno sguardo divertito, Fazzini valorizza i temi del passato, quei grandi disegni di foglie e fiori del diciassettesimo secolo, i tessuti orientali e i cachemire, gli stampati indaco, i broccati … Il tema è trattato con fantasia da Fazzini, con escursioni nel mondo dello shabby chic e lavorazioni froissé, disegni stampati o ricamati, coloriture fané e lenzuola colore unito ma con bordo applicato, a righe o con motivi floreali. La palette dei colori è larga, con predominanza del rosa cipria, degli azzurri tenui. Le superfici dorate vengono leggermente sbiancate generando un effetto più tenero, come se fossero state dolcemente “toccate” dal tempo. Le possibilità degli abbinamenti moltiplicano la varietà della proposta.

BAROCCO ROMANTICO - Una combinazione tra più culture, riferimenti esotici e tessuti high tech mutuati dalla moda.

Le lenzuola zebrate e maculate si accostano al bianco candido con il bordo applicato a righe.

I plaid preziosi sono realizzati con un tessuto cangiante, dalle righe materiche, intrecciate con fili metallici. Una linea molto decorativa, dai toni forti ed eccentrici.

ECLETTICO - Una collezione Autunno Inverno originale e festiva, che invita a vestire il letto in piena libertà! Completo Lenzuola, Plaid e Cuscini Bloom; Trapunta Jaguar.

 Versione stampabile




Torna