iLoveCooking Cupcakes

Ballarini Novita’ Natale 2013

  Casa e arredo  

 iLoveCooking è un progetto Ballarini dedicato a chi cerca stimoli, conoscenze e suggestioni per cucinare con passione. Una linea di set gastronomici a tema, racchiusi in prestigiose scatole regalo, realizzata con la collaborazione delle più importanti aziende della tradizione gastronomica italiana.

I muffins, i semplici dolcetti da forno della tradizione americana, entrano a far parte della nostra cucina per diffondersi nella loro forma più moderna ed elaborata: le cupcakes, tortine decorabili con colori e sapori tutti da scoprire e sperimentare. Per sorprendere le amiche all’ora del te, per rendere ancor più allegre le feste dei vostri bambini, o semplicemente quando volete concedervi un momento di tenerezza tutto per voi, cosa c’è di meglio di un colorato e gustoso dolcetto mignon? Grazie agli strumenti di Decora, alle sfiziose ricette di La Cucina Italiana e allo stampo in acciaio Ballarini a 12 impronte - dal rivestimento ideale sia per la cottura diretta, sia per quella in pirottini di carta da forno - potete divertirvi a realizzare dolci creazioni da gustare e ammirare.

1 stampo per cupcakes Ballarini in acciaio hi-top antiaderente - 1 confezione da 400gr di preparato in polvere di Ghiaccia Reale Decora - 1 cornetto in acciaio per decorazione - 1 confezione di 24 sacchi a poche monouso Decora - 1 confezione di 75 pirottini Decora in carta da forno - 1 libro/ricettario La Cucina Italiana

Lo strumento presentato nella confezione I Love Cooking Cupcakes è uno stampo in acciaio a 12 impronte appositamente trattato per accogliere il rivestimento antiaderente all’interno. Questo trattamento consente una facile estrazione dei dolci come i muffin che vengono cotti a contatto diretto con lo stampo. Nel caso della cottura dei cupcakes, che avviene dentro ai pirottini realizzati in carta da forno, il rivestimento antiaderente, non strettamente necessario per l’estrazione, mantiene una notevole efficienza per quanto riguarda la pulizia; infatti è refrattario all’assorbimento di ogni tipo di composto sia esso denso o molle, appiccicoso o liquido, consentendo una facile pulizia dello stampo con semplice acqua calda e un colpo di spugna.

Le origini della Ghiaccia Reale sono anglosassoni. A metà del XIX secolo, furono dei pasticceri inglesi ad utilizzare per la prima volta questo composto di albume e zucchero per decorare la torta nuziale della Regina Vittoria (da qui l’appellativo di “reale” al fianco del termine “ghiaccia” derivato invece dall’effetto ghiacciato dell’acqua di rose, usata per aromatizzare i dolci e che, una volta asciugatasi, sembrava brina ghiacciata). La ghiaccia reale è uno dei prodotti di punta della linea alimentare Decora: una polvere presto pronta solo con l’aggiunta di acqua, adatta alla realizzazione di qualsiasi tipo di decorazione. Basta cambiare il dosaggio dell’acqua per ottenere diverse consistenze. Fluida per coprire torte e biscotti,creare decori effetto ricamo e per scrivere. Media è ideale per decori quali bordi e ghirlande realizzati usando sac à poche e cornetti. Forte per creare soggetti in 3D.

In collaborazione con Decora®  www.ballarini.it - tel. 0376/9901

Un marchio giovane con esperienza Dall’esperienza ultraquarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura per la ristorazione e la pasticceria, scaturisce, più di 15 anni fa, l’intuizione di Carlo De Luca di mettere a disposizione di un pubblico di appassionati e amatori una serie di prodotti per la decorazione di torte e dolci fino a quel momento riservati solo ai professionisti. È così che nasce il marchio Decora, che coniuga l’antica tradizione di pasticceria italiana, fatta di ingredienti genuini e pregiati, con il metodo decorativo di matrice anglosassone.

 Versione stampabile




Torna