La soluzione dei laboratoires URGO è l’innovativo Ragadi Mani, cerotto liquido pronto all’uso

Urgo ragadi mani: la soluzione giusta per alleviare il dolore

  Bellezza e Benessere  

Con l’arrivo della stagione invernale,  le mani subiscono i danni maggiori, perché si sa che il freddo è una delle principali cause di screpolature e ragadi. Soprattutto perché al freddo si accompagna anche l’umidità e il vento che è una combinazione disastrosa che finisce per rovinare la nostra pelle facendola sembrare più vecchia.

Se a questa combinazione aggiungiamo anche il fatto che le mani sono la parte del nostro corpo più esposta, ne consegue che è più facile ritrovarsi con mani con micro tagli e/o escoriazioni.

Basti pensare alle faccende domestiche o ad alcuni tipi di lavoro, come i parrucchieri o gli agricoltori, che richiedono frequentemente il contatto delle mani con l’acqua ma anche con prodotti chimici aggressivi.

Inoltre, a differenza del resto del corpo, le mani e il viso sono sempre scoperte e soggette ad aggressione ambientali. In inverno, per difendersi dal freddo il nostro organismo attua un meccanismo: stringe i vasi sanguigni delle parti del corpo esposte al freddo e più lontane dal cuore, facendo affluire meno sangue ma purtroppo anche meno nutrimento. A questo punto la pelle delle mani, essendo in sofferenza, risparmia energia riducendo a sua volta la sintesi di grassi (lipidi), innescando una reazione a catena che provoca come conseguenza immediata la secchezza, la desquamazione e la formazione di microinfiammazioni che sfociano in fissurazioni e ragadi.

Con quest’ultimo termine scientifico si intendono quelle lesioni  più o meno profonde della superficie della pelle delle mani o delle dita che arrivano anche a sanguinare, rendendo doloroso qualsiasi contatto o movimento.

La ragade, ultimo stadio di una secchezza della pelle non curata, provoca un grande disagio: si sente bruciore o dolore quando si toccano determinati alimenti come gli agrumi, il sale ecc., si perde sensibilità, si ha difficoltà a maneggiare alcuni oggetti come infilare i collant e a tutto ciò si aggiunge una buona dose di imbarazzo quando si deve porgere la mano a qualcuno.

La soluzione dei laboratoires URGO è l’innovativo Ragadi Mani, cerotto liquido pronto all’uso: soluzione rapida ed efficace per trattare le ragadi: urgo ragadi mani.

Prendersi cura della propria pelle anche in inverno è di fondamentale importanza. Per il trattamento di ragadi, fissurazioni e screpolature delle mani URGO propone un efficace trattamento: il cerotto liquido pronto all’uso. L’innovativa Tecnologia Filmogel®  della quale si avvale, consiste in un cerotto liquido trasparente e discreto da applicare direttamente sulla zona da trattare. Una volta applicato, il liquido forma un film protettivo per isolare le screpolature dalle aggressioni esterne (agenti atmosferici, chimici, particelle nocive o dannose) permettendo così di continuare, senza dolore o fastidio, le proprie attività.

Il cerotto URGO dona un immediato e duraturo sollievo, protegge dalle aggressioni esterne, colma ed evita la riapertura delle ragadi e favorisce la cicatrizzazione grazie ad una formula unica, arricchita con olio di ricino e olio di germe di grano, ricco di vitamina E.

Il flacone è dotato di una comoda spatola che permette di applicare, facilmente e con precisione, il cerotto liquido sulla zona interessata. Inoltre, dopo l’utilizzo, non è necessario ripulire la spatola in quanto l’igiene del prodotto è garantita dalla sua stessa composizione.

L’efficacia del cerotto liquido protettivo URGO Ragadi Mani è testata clinicamente. I risultati evidenziano una significativa riduzione del dolore con l’89% dei pazienti soddisfatti. Si evince inoltre che URGO Ragadi Mani è meglio di un trattamento in crema in quanto la guarigione risulta 3 volte più veloce.

Confezione e prezzo: Flacone con spatolina applicatore da 3,25 ml - Prezzo al pubblico € 10,50.

Info: www.qualifarma.it.

 Versione stampabile




Torna