La prima lavastoviglie con il lavaggio localizzato che garantisce la migliore rimozione dello sporco ostinato

Nuove lavastoviglie Hotpoint-Ariston

  Tecnologia  

Con le nuove lavastoviglie Hotpoint-Ariston lo sporco difficile da eliminare diventa acqua passata. Grazie alla tecnologia Zone Wash di Hotpoint-Ariston è possibile concentrare tutta la forza pulente in un unico cesto.

Con Zone Wash, infatti, è possibile selezionare il cesto su cui concentrare la forza pulente in funzione della tipologia di stoviglie e di sporco che si intende lavare. È attivabile sia con il ciclo intensivo che con il ciclo normale. Con il ciclo intensivo Zone Wash consente di effettuare un lavaggio ultraintensivo più efficace del 30% rispetto ad un ciclo intensivo a pieno carico. Con il ciclo normale Zone Wash effettua un lavaggio di normale intensità, riducendo del 25% i consumi di energia rispetto ad un ciclo normale a pieno carico.

Altra innovazione tecnologica delle nuove lavastoviglie Hotpoint-Ariston è il motore  a pressione variabile Flexipower che consente di dosare la forza lavante con un controllo ottimizzato in ogni istante. Grazie ad un maggiore numero di magneti (8 invece di 6), è possibile una regolazione della potenza più fluida e più stabile durante il lavaggio, anche in condizioni particolari come in presenza di filtri parzialmente ostruiti. Inoltre, il nuovo sistema idraulico con 3 irroratori è in grado di direzionare la massima forza pulente nella zona di lavaggio selezionata. I 3 irroratori possono infatti essere controllati in modo indipendente, attivati singolarmente oppure simultaneamente, agendo nel cesto prescelto sia dall’alto che dal basso con la pressione necessaria.

La lavastoviglie beneficia della tecnologia  Active Oxygen, esclusiva di Hotpoint-Ariston e garantita da un brevetto internazionale, che  permette di neutralizzare in modo assolutamente naturale i cattivi odori generati dai residui sulle stoviglie, che rimangono nella lavastoviglie in attesa del lavaggio. Le molecole di ossigeno attivo generate dal dispositivo reagiscono con le sostanze odorose dell’aria e le ossidano, neutralizzando i cattivi odori. Inoltre, non necessita di ricariche o di manutenzione. Active Oxygen rimuove fino al 70% dei cattivi odori anche dopo 24 ore. L’attivazione è semplice: basta premere in maniera prolungata il tasto dedicato e si attiva il rilascio di ossigeno attivo attraverso il dispositivo integrato al dispenser del detersivo. Ad ogni apertura della lavastoviglie, Active Oxygen entra in stand by e si riattiva alla chiusura della porta. Per disattivarlo è sufficiente premere nuovamente il tasto.

Mentre per quanto riguarda i programmi la nuova lavastoviglie Hotpoint-Ariston si è arricchita di nuovi cicli sempre più performanti grazie alla innovativa high definition clearing che assicura prestazioni eccellenti e riduzione dei consumi.

Grazie al motore a pressione variabile Flexipower e a Sensor System, il sensore di torbidità intelligente, le performance di lavaggio vengono automatizzate in un’ottica di risparmio d’acqua e d’energia, settando i parametri in base al livello di sporco: CICLO ECO, il più efficace in termini di consumi [k1] per stoviglie normalmente sporche; INTENSIVO, pressione e temperatura elevate per stoviglie molto sporche, con residui di cibo incrostato; NORMALE, consigliato per il lavaggio di stoviglie normalmente sporche; VELOCE, le stoviglie di 4 persone, oltre a una pentola grande e una piccola, in soli 60 minuti; DUOWASH, due trattamenti diversi in un unico programma: delicato per i bicchieri e le stoviglie nel cesto superiore, energico per le pentole in quello inferiore; DELICATI, grazie alla bassa temperatura, evita che vetri e cristalli subiscano shock termici, preservandone l’integrità; EXPRESS 30’, per lavare stoviglie poco sporche, subito dopo l’uso, in soli 30 minuti; GOODNIGHT, un ciclo ancora più silenzioso per utilizzare la lavastoviglie di notte; AMMOLLO, attivo con acqua fredda, è pensato per rimandare il lavaggio delle stoviglie in un secondo tempo, evitando le incrostazioni dei residui di cibo; IGIENIZZANTE, per lavare ed igienizzare qualsiasi tipo di stoviglia in 80 minuti con alte temperature di lavaggio e senza il rilascio del brillantante; AUTOPULIZIA, in 50 minuti rimuove i microorganismi che si generano nella lavastoviglie. Si utilizza con l’apposito additivo cura lavastoviglie; SICUREZZA, sistema capace di interrompere l’afflusso dell’acqua dalla rete fin dal punto di ingresso. Un ulteriore livello è dato dal tubo a doppia camera, concepito per resistere all’usura del tempo e a pressioni 30 volte superiori a quelle dell’impianto idraulico di casa.

Opzioni: ZONE WASH, lavaggio localizzato sul cesto selezionato, per la massima efficacia di lavaggio o un risparmio energetico. Attivabile coi programmi intensivo e normale; TABS, opzione che permette di massimizzare l’efficacia delle pastiglie detergenti multiuso; EXTRA DRY, permette di migliorare l’asciugatura grazie ad una temperatura più alta durante il risciacquo finale e una fase di asciugatura prolungata; SHORT TIME, riduce del 30% la durata del programma senza compromettere il risultato; MEZZO CARICO DIFFUSO, per caricare la metà dei coperti distribuendoli tra i vari cesti, ottenendo la stessa efficacia di lavaggio con consumi ridotti.

Le nuove lavastoviglie Hotpoint hanno raggiunto la classe A+++, la massima classe di efficienza energetica, che garantisce performance perfette e consumo di energia ridotto al minimo: il 25% in meno rispetto alla classe A. Il nuovo sistema di asciugatura Turbo Dry aspira l’umidità che si genera durante l’asciugatura delle stoviglie e la convoglia in un’apposita camera di condensazione. Le nuove lavastoviglie con 14 coperti in Classe A+++ e A++ effettuano un normale ciclo di lavaggio impiegando solo 9 litri di acqua, riducendo i consumi rispetto alla media di mercato. Un ulteriore risparmio pari al 60% è garantito dal collegamento diretto all’acqua calda, che permette di ridurre l’energia necessaria al riscaldamento dell’acqua. Grazie a soluzioni intelligenti, come la modalità Stand By alla fine del lavaggio, è possibile risparmiare il 56% di energia, in totale sicurezza.

Anche internamente la nuova lavastoviglie ha subito importanti modifiche: FLEXILOAD, il sistema Flexiload di ultima generazione permette la massima flessibilità di carico con 13, 14 e 15 coperti. Ogni configurazione è dotata di elementi mobili per una corretta ed efficace disposizione delle stoviglie; VASSOIO PORTAPOSATE, oltre al classico cestello portaposate alcuni modelli sono dotati di un pratico vassoio portaposate, scorrevole e removibile, per un’ulteriore flessibilità nella disposizione del carico; GRIGLIE ABBATTIBILI 2° CESTO, il cesto superiore dispone di 4 griglie abbattibili per ospitare piatti di piccola e media dimensione o in alternativa bicchieri e stoviglie di diverse dimensioni; GRIGLIE ABBATTIBILI 1° CESTO; il cesto inferiore dispone di 8 griglie abbattibili, così da creare 4 zone gestibili indipendentemente per ospitare pentole o piatti nel mix desiderato; LIFT-UP, tutti i modelli della gamma sono dotati di lift-up per alzare e abbassare di 3,5 cm il secondo cesto, in base alle esigenze di carico; REGGI PADELLE ESTRAIBILI, permettono l’alloggiamento di teglie e padelle in posizione verticale, riducendo l’ingombro e migliorando la stabilità; TERZO CESTO EXTRAFLESSIBILE, scorrevole e modulare, puo eserse ridotto a 2/3 della superficie per disporre stoviglie voluminose nel cesto sottostante.

Info: www.indesit.com.

 Versione stampabile




Torna