Il film è nelle sale dal 17 ottobre, distribuito da Notorious Pictures

Giovani Ribelli - Kill Your Darlings di John Kroki

  Cultura e società   

Dopo Attimo Fuggente, ora Daniel Radcliffe, con Giovani Ribelli-Kill Your Darlings, ci fa tornare la voglia di "salire in piedi su un banco di scuola".

L’attore, già protagonista della saga di Harry Potter, torna sul grande schermo in una versione inedita con la storia – vera, mai raccontata - di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della "setta dei poeti estinti", sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Il film ha vinto il premio internazionale delle Giornate degli Autori – Venice Days 2013 all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. 

Su sceneggiatura di Krokidas e Austin Bunn, Giovani Ribelli-Kill Your Darlings vanta, accanto a  Daniel Radcliffe nei panni del giovane Allen Ginsberg, un cast del calibro di Jack Huston in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan in quelli di Lucien Carr, Michael C. Hall che interpreta David Kammerer e anche Elizabeth Olsen e Jennifer Jason Leigh.

 Versione stampabile




Torna