Menù con prodotti bio, locali, per vegetariani e vegani

Milano Eco-Hotel La Residenza: il BiologicBar in hotel

  Food and beverage  

Al BiologicBar, caffetteria con cucina bio interna, si riscoprono antichi sapori perduti e piatti tradizionali della cucina italiana attraverso appetitosi piatti benessere realizzati con materie prime da agricoltura biologica e biodinamica, a Km0 e certificate Fairtrade per soddisfare il piacere di chi non vuole rinunciare al sapore ed ha a cuore la propria salute.

È il primo del suo genere in Italia, poiché all’interno di una struttura alberghiera: il bar tradizionale già presente nell’accogliente Eco-Hotel La Residenza è stato rinnovato completamente, nel menù e nell’arredamento.

Il BiologicBar è pensato per avvicinare al biologico e creare una maggior consapevolezza alimentare. Spesso poi chi non può consumare determinati cibi non prende nulla al bar o si trova costretto a rivolgersi altrove uscendo insoddisfatto.

Aperto a marzo 2011 ha già riscosso un grande successo quadruplicando il suo fatturato, nonostante i tempi di crisi. Non solo, ha anche fatto aumentare l’indice di gradimento dell’hotel su Booking.com e TripAdvisor, tanto da risultare tra i primi 100 hotel a Milano per gradimento (ad inizio anno 2011 l’hotel era a quota 258).

Oltre a puntare sul benessere e sulla qualità delle materie prime da agricoltura biologica e biodinamica, gli ospiti fin dal loro ingresso in sala vengono coccolati, incuriositi ed informati su ciò che assaporano.

Il BiologicBar offre un ventaglio di appetitosi e ottimi piatti benessere e menù creati ad hoc per vegetariani e vegani, realizzati con materie prime di qualità da agricoltura biologica e biodinamica. Chi ha poco tempo può scegliere tra una lista di insalate e sfiziosi panini dai nomi delle principali conferenze sulla sostenibilità turistica ed ambientale: Kyoto, Vegan2011, Cop15, Agenda 21.

Al BiologicBar è possibile anche solo fermarsi per un caffè biologico o passare una serata tra amici per un ecoaperitivo con snack dolci e salati bio e cocktail analcolici da agricoltura biologica e biodinamica.

In primavera – estate il ristorante apre il giardino esterno per mangiare piacevolmente nella terrazza.

Il menù spiega il valore salutistico di un’alimentazione biologica, illustrando le proprietà di alcuni alimenti di qualità ancora poco conosciuti quali seitan, quinoa, kamut, avena, farro e orzo.

Mentre per ingannare l’attesa, sono a disposizione libri e riviste riguardanti il mondo bio, ecologico e sostenibile da sfogliare e consultare.

Ma le proposte non si fermano qui. Si possono, infatti, organizzare feste, meeting e pranzi business.

Tutto ciò che proverete al bio bar e al ristorante biologico o vedrete nell’Organic-shop corner lo potete acquistare direttamente in hotel.

Daniela e Alessandro, i proprietari, e Roberto, l’esperto EcoBarman, aprono le porte del BiologicBar agli afforesi, ai milanesi, a chi lavora nelle vicinanze e agli ospiti dell’hotel dalle ore 9.00 alle 22.00 tutti i giorni della settimana.

In un ambiente rilassante, elegante e confortevole, arredato con sedie e tavoli realizzati in cartone riciclato, è possibile scambiare due chiacchiere e incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Mangiare su sedie e tavoli realizzati in cartone riciclato è una piacevole sorpresa.

Anche i quadri alle pareti e le opere esposte sono realizzate con materiali riciclati da giovani artisti eco-sostenibili.

La sala è isolata termicamente e illuminata con luci a led e a risparmio energetico. Per di più la certezza di mangiare in una struttura che ha ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel e che utilizza esclusivamente prodotti per le pulizie biodegradabili è un valore aggiunto considerevole.

BiologicBar è un incantevole scenario dove anche chi ha intolleranze alimentari o segue un’alimentazione vegana e/o vegetariana può fare colazione la mattina, gustare un delizioso pranzo bio o un aperitivo esclusivo, vicino a casa. 

Info: BiologicBar - via Scialoia 3, 20161, Milano – tel. 02.66223185 - www.biologicbar.com.

 Versione stampabile




Torna