Per l’arrivo dell’Autunno/Inverno una vera esplosione di colore

Schwarzkopf Professional: Essential Looks Collection Colour Burst

  Bellezza e Benessere  

La trentaquattresima edizione di Essential Looks, messa a punto dal team creativo di Schwarzkopf Professional, vuole superare ancora una volta i confini già raggiunti e stupire per spirito innovativo e acuta vision delle tendenze moda Autunno/Inverno. Estraendo dalle passerelle fashion quattro trend radar: ’40S Rétro, Constructor, Punkettes, Suitgirls.

La loro interpretazione - tradotta in Essential Looks Collection Colour Burst - vede nel colore il linguaggio d’elezione ma offre anche numerosi spunti di hairstyle da plasmare e personalizzare in salone in base alle caratteristiche e al temperamento di ogni donna.

In quell’ottica di total look che sempre più fa dell’acconciatore Schwarzkopf Professional un vero image maker.

’40S Rétro - Per lo stile anni ’40 questo è davvero un momento magico. Riveduto e corretto, ha sfilato sulle passerelle delle capitali della moda conquistando le donne di tutto il mondo. Abiti “a clessidra”, tessuti avvolgenti come tweed, tartan, velluto e lussuosa seta, gonne sotto il ginocchio, cintura stretta in vita … Un’idea di sexy molto speciale, ridefinita dal tailleur di Prada e Oscar de la Renta, mentre lunghi cappotti e vestiti sobri compaiono sulle passerelle di Bottega Veneta e Miu Miu. Nessun limite per il colore, purché deciso ed energico. Sedotto da questo mood così appealing, il team Essential Look lo ha tradotto in tonalità fiammeggianti, modulabili in base allo stile di ogni donna. Come pure l’hairstyle, che trova nella morbidezza e nella sinuosità il suo elemento chiave.

Constructor - Lo sportswear esce delle palestre e si fonde con le linee avvolgenti del nuovo bodycon dress, dando vita a un mood sofisticato e minimalista. Sulle passerelle di Lacoste, Charlotte Ronson e Helmut Lang, una cascata di lucido neoprene fascia il corpo, combinando tagli e forme con tonalità accese. Blu, bianco, grigio, verde, nero, marrone e lampi di giallo diventano la cifra cromatica a cui ispirarsi, mentre alcuni dettagli rubati alle collezioni di Peter Pilotto trascinano l’outfit fuori dalla quotidianità rendendolo sensuale e unico. Quale l’hair look da abbinare a questo trend, secondo gli esperti Schwarzkopf Professional? Linee grafiche, geometriche, asimmetriche, rigorosamente costruite ed extra-liss su qualunque lunghezza. E per il colore, bagliori castani dal chiaro allo scuro.

Punkettes - Anche i più ribelli devono crescere prima o poi. Ed è esattamente ciò che è successo ad Electric Youth, il trend più disinibito della scorsa stagione. Le nuove Punkettes non smetteranno mai di storcere il naso di fronte all’autorità, ma ora lo fanno mostrando il portafogli pieno di denaro luccicante. Gli stilisti scelgono tessuti tartan strizzando l’occhio agli anni ’70, mentre l’unico nero ammesso è quello della pura pelle. Moschino, Christopher Kane e JPG si rifanno al look dei motociclisti moderni, rivestendo le giacche di ricami e dettagli rock, borchie e pizzo. In questo modo l’attitudine anticonformista diventa più elegante che mai. Proprio come le teste Essential Look di questo mood. Nessuna paura di osare (osare con stile, s’intende!) né per il colore, che abbraccia tutta la gamma dei biondi, né per i tagli, ispirati alla massima libertà creativa.

Suitgirls - Ogni epoca ha il suo stile androgino, ma quello che si è visto sulle passerelle di questa stagione ha tutti i presupposti per diventare un trend globale. Le linee squadrate diventano iper-femminili se abbinate a bluse di seta e tacchi vertiginosi… Sapiente anche il mix di materiali: morbida flanella e gessati dalle linee classiche, con tocchi animalier e stampe leopardate. Ma il vero asset di questo mood è l’accuratezza dei particolari, con forme a contrasto e tinte pop che ricordano il Thin White Duke di David Bowie. Stella McCartney, Paul Smith e Dior hanno portato la nuova donna androgina in passerella, contrapponendo al look mascolino una sensualità tutta femminile. Dall’ispirazione fashion alla concretizzazione hair-fashion firmata Essential Looks da vivere quotidianamente. Tonalità decise ma sfumate, scelte nelle palette dei castani scuri e dei rossi mogano, creano effetti bicolore di grande attualità. Tagli rigorosi e abile lavoro di styling per teste piccole e aderenti. 

Info: Henkel Italia - www.henkel.it.

 Versione stampabile




Torna