Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013

Riso & Rose in Monferrato prosegue con Casale Monfleurs

  Turismo d’autore  

La tredicesima edizione di Riso e Rose in Monferrato (la grande kermesse di territorio coordinata dal Consorzio Mon.D.O. - Monferrato Domanda e Offerta - che coinvolge una trentina di eventi sparsi tra il Monferrato Casalese, la piana del Po e la vicina Lomellina) svoltasi nello scorso mese di maggio, non si è ancora conclusa: sabato 28 e domenica 29 settembre 2013, infatti, rinnova l’appuntamento a Casale Monferrato con Casale Monfleurs.

E’ la prima volta che Riso & Rose si svolge anche in autunno, ed è la prima volta che a Casale Monferrato viene allestita una grande mostra-mercato florovivaistica, denominata proprio Casale Monfleurs. La manifestazione avrà luogo all’interno del Mercato Pavia in Piazza Castello, sabato e domenica dalle 9 alle 20.

Nata da un’idea di Monferrato Eventi e Mon.D.O., Casale Monfleurs si propone di avvicinare e sensibilizzare le persone alla cura dei giardini, al rispetto per l’ambiente e alla riscoperta del vivere bene in campagna.

All’interno del Mercato Pavia si potranno trovare esposizioni e vendita di fiori, arbusti, piante e oggettistica a tema. In un’area esclusiva, sarà presente un mercatino di prodotti monferrini eno-gastronomici a KM 0.

Nel Salone Tartara, locale ubicato nel mercato Pavia, si terranno diversi convegni sulla piantumazione dei giardini, su diverse tipologie di piante rare, e saranno inoltre allestite mostre, tra cui “Vestire il paesaggio” e  una mostra fotografica sui fiori subacquei.

L’inaugurazione si terrà alle ore 10.30 di sabato 28 alla presenza di autorità e giornalisti. L’ingresso è gratuito e sono garantite ampie zone  di parcheggio nelle vicinanze.

Info. www.monferrato.org - www.monferratoeventi.com - mondo@monferrato.org - balbi.dani@gmail.it.

 Versione stampabile




Torna