Una raccolta unica per inventare mille giochi e scoprire da vicino i misteri della natura

De Agostini Publishing Italia: Gli Animali del Bosco di Gelsomino e Gelsomina

  Cultura e società   

De Agostini Publishing Italia, dopo il grande successo della raccolta Gli Animali della Fattoria di Celestino e Celestina dello scorso anno, propone per l’autunno 2013 una nuova collezione divertente e istruttiva per scoprire – questa volta - il fantastico mondo del Bosco.

E’ disponibile in tutte le edicole Gli Animali del Bosco di Gelsomino e Gelsomina, un’opera dedicata alla vita e agli animali del Bosco, attraverso la quale “incontrare”, in compagnia di Gelsomino, il guardaboschi, e di Gelsomina, i tanti simpatici animali che abitano il bosco: l’orso, il lupo, il cervo, la volpe, lo scoiattolo, il cinghiale, la lince e numerosi ancora.

Uscita dopo uscita sarà possibile collezionare tantissime originali riproduzioni delle famiglie degli animali e molti altri elementi quali alberi, torrette di avvistamento, la casa del guardaboschi, etc etc per creare il bosco dei propri sogni. Una raccolta unica per giocare, inventare emozionanti avventure e per capire i misteri della natura.

I volumetti, ricchi di informazioni e illustrati con disegni appositamente realizzati, risponderanno a tutte le curiosità legate agli abitanti del bosco, delle loro abitudini e del loro ambiente. 

Che cosa mangiano i cinghiali, come crescono le corna del cervo, perché i castori costruiscono le dighe nei torrenti… e in più, tante storie tenere e divertenti da leggere in compagnia!

Insomma, un’opera completa e divertente per acquisire, giocando, tante curiosità sulla vita del Bosco e sui suoi animali. Che permetterà di creare e di curare il proprio bosco e di dare spazio alla propria fantasia.

L’uscita della collezione nelle edicole sarà accompagnata, inoltre, da un’articolata attività sul web che darà la possibilità non solo di visionare l’intera collezione sul minisito www.bosco.deagostinipassion.it (dove si può  attivare anche l’abbonamento), ma anche di coinvolgere e appassionare le famiglie e i loro bambini.

Infatti fino al 24 ottobre sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/DeAgostiniPassion e sul minisito www.bosco.deagostinipassion.it sarà attivo un concorso in cui gli utenti potranno realizzare nuove storie utilizzando i personaggi della collezione.

Le storie saranno votate dagli utenti stessi e tra le prime 10 la giuria (composta dal team editoriale De Agostini Publishing Italia) sceglierà la storia vincente che si aggiudicherà un fantastico premio legato al mondo dei bambini.

Infine, all’interno dei primi 5 fascicoli, la storia n. 1 sarà affiancata da un QR Code; che, inquadrato con uno smartphone, permetterà di vedere l’animazione della storia. Le storie animate saranno comunque visionabili sul sito e sulla pagina Facebook (previa registrazione).

Con il lancio di ‘Animali del Bosco’ De Agostini Publishing amplia la sua collezione di opere di edutainment, create e sviluppate dal team editoriale di Novara che poi, grazie al nostro team internazionale, vengono esportate in tutto il mondo. - dice Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia - Siamo inoltre molto contenti di presentare quest’opera perché oltre a essere divertente ed educativa, contribuisce ad avvicinare bambini e adulti nel gioco e nella scoperta del mondo affascinante e misterioso del bosco.

Info: opera a fascicoli - 60 uscite - quattordicinale fino all’uscita 10; di seguito settimanale - prima uscita promozionale a 2,99 euro e dalla seconda uscita a 6,99.euro - acquistabile in edicola e in abbonamento o collegandosi al sito www.deagostinipassion.it.

 Versione stampabile




Torna