Film tratto dal romanzo di fantascienza “Babylon Babies” di Maurice G. Dantec

Babylon A.D. con Vin Diesel

  Cultura e società   

Nel film, diretto dal regista francese Mathieu Kassovits, il mercenario veterano di guerra Toorop (Vin Diesel) accetta il rischioso incarico di scortare la misteriosa Aurora (Mélanie Thierry) da un Monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan. La ragazza che ha appena compiuto 18 anni, è nata nel monastero e non ne è mai uscita, sempre sorvegliata a vista dalla sua tutrice Suor Rebecca (Michelle Yeoh). Toorop viene avvertito che la ragazza è “speciale”: già all’età di 2 anni sapeva parlare 19 lingue diverse e adesso, raggiunta la maggiore età ha iniziato a sviluppare capacità paranormali di preveggenza. Non sa però che la sua compagna di viaggio ha subito una terribile manipolazione genetica, diventando il vettore di un ospite che si nutre di lei, un organismo geneticamente modificato creato in laboratorio da una setta religiosa che vuole dare vita ad una sorta di Messia, una creatura umana aliena che potrebbe sterminare l´intera razza umana … Per assicurarsi che la ragazza arrivi a Manhattan sana e salva, Toorop dovrà far si che abbia il minor numero di contatti possibili con il mondo esterno. Il compito si rivela più difficile del previsto. Ci sono persone che hanno buoni motivi perché Aurora non arrivi viva negli Stati Uniti.

Tra gli sponsor del film Babylon A.D. con Vin Diesel e Gérard Depardieu, nelle sale italiane il 24 ottobre 2008 figura anche Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica. La sponsorizzazione prevede attività di Public Relations durante la prima del film a Roma e Milano, visibilità del brand nelle sale di proiezione e attività promozionai in co-branding.

Il film d’azione diretto da  Mathieu Kassovitz e distribuito da Moviemax, è interpretato oltre ai già citati Vin Diesel, Melanie Thierry, Michelle Yeoh, anche da Lambert Wilson, Mark Strong, Jérôme Le Banner, Charlotte Rampling e Gérard Depardieu.

 Versione stampabile




Torna